Utenti smartphone USA: ok a piani dati fino a 50 dollari

 

Uno studio realizzato da Park Associates ha rivelato che due terzi degli utenti statunitensi che hanno uno smartphone non sono favorevoli ai piani dati con costo mensile superiore ai 50 euro

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/04/12 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2012

 

Uno studio realizzato da Park Associates ha rivelato che due terzi degli utenti statunitensi che hanno uno smartphone non sono favorevoli ai piani dati con costo mensile superiore ai 50 euro.

Ciò significa che due utenti su tre potenzialmente sarebbero favorevoli a spendere fino a 50 dollari al mese, ossia 600 dollari all'anno, per navigare dal telefonino e per sfruttare al meglio le apps che richiedono l'accesso alla rete!

Negli Stati Uniti c'è l'abitudine di sottoscrivere un piano tariffario che metta a disposizione contemporaneamente internet, chiamate, messaggi e a volte anche la rata per l'acquisto del telefono stesso. Pertanto per un piano tariffario completo, questa cifra non sembrerebbe più così esorbitante.

I costi di un piano dati proposto dall'operatore Verizon Wireless.


Tuttavia in questo studio si parla solamente di piani dati, che mettono a disposizione MB per navigare in internet. Voi sareste disposti a spendere fino a 50 dollari al mese solamente per usare internet dal telefonino?

Secondo quanto emerge dal report "Mobile Data and Applications: Market Update", una buona parte dei possessori di un telefonino intelligente non ha un'idea precisa di quanti MB vengano consumati al mese. Negli USA la maggior parte di essi fa uso di piani dati senza limiti mensili; se gli operatori volessero proporre dei piani con limiti di traffico mensile, potrebbero non essere visti di buon occhio.

Un sistema per migliorare gli incassi degli operatori telefonici sarebbe fornire delle offerte più ampie, comprensive delle migliori applicazioni, di servizi televisivi, di musica, giornali, libri, videogiochi e servizi georeferenziati "piuttosto che far pagare agli utenti ogni singolo Megabyte".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?