Fino al 30 Giugno se si effettua una ricarica sulla propria carta PostePay facendo uso dei servizi abbinati alla SIM PosteMobile non viene addebitata la commissione di 1 euro.
La promozione, se sfruttata, può rendere più agevoli anche le ricariche di piccolo importo, in quanto il peso della commissione incide percentualmente meno. Si può usufruire di questa opportunità più volte, fino a un massimo di 2 euro al mese.
L'importo della commissione viene restituito entro il giorno 15 del mese successivo e dovrà essere utilizzato entro un mese dall’erogazione.
Se si ha uno strumento di pagamento BancoPosta, per esempio un conto corrente o PostePay, assieme a un telefonino con SIM PosteMobile, si possono usare i Servizi Semplifica per compiere le normali operazioni di amministrazione (consultare il saldo della carta ricaricabile o del conto corrente e persino effettuare pagamenti).
Per esempio è possibile ricaricare la PostePay scalando l'importo dal proprio conto corrente Poste Italiane, il tutto direttamente - e comodamente - dal proprio telefonino.
Per altre informazioni su come associare il numero di telefono ai Servizi Semplifica è possibile consultare questa pagina.