Telecom da il via alla collaborazione sulla Nuvola Italiana

 

Telecom Italia ha presentato la Cloud Partnership, un modello che consentirà la collaborazione tra varie aziende fornitrici di servizi cloud-based sulla Nuvola Italiana

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/05/12 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2012

 

Telecom Italia ha presentato la Cloud Partnership, un modello che consentirà la collaborazione tra varie aziende fornitrici di servizi cloud-based sulla Nuvola Italiana.

Queste avranno l'opportunità di acquisire competenze e certificazioni. Potranno mettere a disposizione i propri servizi e le proprie applicazioni ai clienti, che a loro volta potranno beneficiare di un accesso in ogni momento e da qualsiasi luogo.

Le aziende che aderiscono al programma hanno occasione di sfruttare l'utilità della Nuvola Italiana: per loro Telecom metterà a disposizione una gamma di servizi utili per l'archiviazione delle informazioni e per la collaborazione online. Inoltre si potranno sfruttare offerte vantaggiose, che consentiranno di acquistare soluzioni cloud e di usare il logo "Powered by Nuvola Italiana".

Tanto per capire le potenzialità dei servizi cloud, a fine articolo proponiamo il video di presentazione di Google Drive. Due o più collaboratori, per esempio, hanno la possibilità di lavorare contemporaneamente su uno stesso documento online, anche se sono agli antipodi del mondo. Una funzione interessante è quella che consente di vedere in tempo reale che cosa sta scrivendo il collega.

Un esempio di servizio che funziona sulla piattaforma Nuvola Italiana è Tim Cloud, che da pochi giorni mette a disposizione degli utenti 1 GB di spazio gratuito online. L'unico requisito è avere un telefonino Tim; per la registrazione bisogna usare il numero di telefono e la stessa password che si usa per il servizio clienti online del sito tim.it.

Google Drive anteprima


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?