Wind Music Awards 2012, conducono Carlo Conti e Vanessa Incontrada

 

Tornano anche quest'anno i Wind Music Awards, per la sesta edizione

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/05/12 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2012

 

WindTornano anche quest'anno i Wind Music Awards, per la sesta edizione. I WMA 2012, dopo cinque edizioni trasmesse da Italia1, saranno trasmessi per la prima volta su Rai Uno. Confermata la location che sarà ancora una volta l’Arena di Verona.

L’evento musicale, realizzato da Wind Telecomunicazioni, si terrà in un'unica serata il prossimo 26 maggio. La messa in onda, invece, è programmata per 3 prime serate su Rai1: 26 giugno,  3 e 10 luglio.

Ancora non è stato comunicato l'elenco completo dei cantanti che parteciperanno alla sesta edizione dei Wind Music Awards, ma questi sono i primi nomi di artisti confermati: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Emma, Tiziano Ferro, Giorgia, Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia, Laura Pausini e Antonello Venditti. In caso di importanti novità, aggiorneremo la lista nei prossimi giorni.

Wind Music Awards 2012

Nel corso dei Wind Music Awards 2012 ritireranno il riconoscimento gli artisti che hanno pubblicato e venduto, nell’arco di tempo compreso tra maggio 2011 e maggio 2012, piu' di 120 mila copie (in gergo: disco multi platino) o 60 mila copie (in gergo: disco di platino), e saranno consegnati i premi speciali “Premio Arena di Verona”.

Come ci hanno abituato nelle cinque precedenti edizioni, i Wind Music Awards anche quest'anno si avvarranno della presenza alternata sul palco, nel ruolo di premiatori, molti personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, del cinema e dello sport.

Infine, i conduttori della serata saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada dall'Arena di Verona.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?