Wind, il successo arriva da tariffe semplici e trasparenti

 

Nei giorni scorsi Mauro Accroglianò ha spiegato i segreti del successo di Wind, che grazie alla recenti strategie commerciali è riuscita ad allargare la propria base utenti fino ad arrivare alla lusinghiera quota di 21,1 milioni

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/06/12 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2012

 

Nei giorni scorsi Mauro Accroglianò ha spiegato i segreti del successo di Wind, che grazie alla recenti strategie commerciali è riuscita ad allargare la propria base utenti fino ad arrivare alla lusinghiera quota di 21,1 milioni.

Questi 'segreti' derivano da scelte fatte in controtendenza, dall'offerta di opzioni semplici e in diversi formati, dallo slogan "minuto vero" e inoltre da prezzi scontati per tutti (nuovi e 'vecchi' clienti) per due anni. Per esempio chiunque può avere una tariffa per parlare e inviare SMS verso tutti a partire da 8 euro al mese (stiamo parlando di Super Noi Tutti).

Accoglianò (nella foto sotto), direttore marketing mobile consumer e braccio destro del nuovo amministratore delegato Maximo Ibarra, ha spiegato in un'intervista a Il Tempo dell'8 Giugno:

"Wind ha adottato una filosofia aziendale basata su semplicità, chiarezza e trasparenza. Valori declinati in tutte le nostre strategie commerciali. In particolare, in questi giorni, Wind ha lanciato 'Minuto Vero' che rappresenta una caratteristica di tutte le offerte di telefonia mobile: i minuti inclusi nelle opzioni e nei piani 'All Inclusive' sono tariffati al secondo, senza scatto anticipato".

"Minuto Vero [...] garantisce ai clienti che i secondi consumati siano quelli effettivamente utilizzati e non arrotondati. Abbiamo anche ideato un'apposita campagna pubblicitaria, interpretata dal trio Aldo, Giovanni e Giacomo, da tempo testimonial di successo di Wind".

"I clienti hanno un'ampia possibilità di scelta in funzione delle esigenze di consumo: opzioni solo per chiamare, per chiamare e inviare messaggi o offerte All Inclusive che comprendono anche la navigazione Internet da telefonino. La nostra proposta All Inclusive facilita ogni tipo di scelta in relazione alla crescente diffusione degli smartphone e all'opportunità di controllare la spesa mensile".

Ecco quali sono i campi sui quali puntare per consolidare il rapporto con i clienti e per continuare a conquistare quote di mercato nel segmento consumer:

"Sulla qualità dei servizi attraverso semplici e trasparenti costi. I clienti esigono anche un elevato grado di affidabilità da parte dell'operatore. Quest'ultimo deve sempre garantire che le proposte commerciali siano realmente rispondenti a quanto comunicato. La consapevolezza di poter utilizzare servizi di tlc senza preoccuparsi di avere delle sorprese sta diventando fondamentale per il consumatore. Non è un caso che la crescita costante di clienti stia premiando Wind anche in termini di soddisfazione clienti".

 

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