Vodafone ha ampliato la propria offerta presentato i nuovi piani estivi, dedicati principalmente ai nuovi clienti, tra i quali spiccano Square e Smart 200+. Sarà inoltre possibile sfruttare la navigazione internet da tutti i dispositivi personali, senza costi aggiuntivi.
Vodafone Square è una nuova gamma di offerte che ricalca le 'tradizionali' Zero Limits ma che aggiunge i messaggi verso gli altri operatori. Per esempio con Vodafone Square a 10 euro al mese è possibile avere messaggi illimitati verso i numeri Vodafone, 100 SMS verso altri operatori e un numero Vodafone preferito da chiamare senza limiti. Per i nuovi clienti è in promozione fino al 31 Luglio a 7 euro al mese per due anni.
Vodafone Square Smart è destinata a chi ha uno smartphone e vuole la connessione a internet. Costa 15 euro al mese (10 per 2 anni per i nuovi clienti che passano a Vodafone entro il 31 Luglio) e include SMS illimitati verso Vodafone, 500 SMS verso tutti, chiamate verso un numero Vodafone preferito e 1 GB di internet al mese.
Un'immagine del nuovo spot tv.
Smart 200+ - Il nuovo piano mette a disposizione 200 minuti di chiamate verso tutti, 200 SMS verso tutti, chiamate illimitate verso un numero Vodafone e 500 MB di traffico internet. Il costo è di 15 euro al mese, in promozione per i nuovi clienti Vodafone. E' attivabile entro il 31 Luglio.
Sempre Connessi - Per la prima volta è possibile sfruttare il traffico internet incluso nel proprio pacchetto tariffario da tutti i propri dispositivi (smartphones, tablet, etc), senza pagare costi extra. Si tratta di una comodità che viene fornita a tutti coloro che hanno un piano Smart+ o Square, che consente di avere un solo piano internet anche se si hanno, per esempio, più smartphones e tablet.
Negli Stati Uniti è già da un pò in vigore questo genere di proposta. Dopo alcuni mesi, diversi operatori di telefonia hanno deciso però di cancellare la navigazione mensile illimitata. Con essa, gli utenti potevano continuare a navigare (a minor velocità) anche in caso di superamento della soglia mensile, senza pagare costi extra.
Vodafone Square e Square Smart: un approfondimento

