Vodafone inaugura il Vodafone Village di MIlano

 

Oggi, sabato 16 giugno 2012, Vodafone inaugura il suo Vodafone Village, il nuovo quartier generale dell'operatore mobile italiano che ospita i circa 3000 dipendenti di Milano

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/06/12 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2012

 
VodafoneOggi, sabato 16 giugno 2012, Vodafone inaugura il suo Vodafone Village, il nuovo quartier generale dell'operatore mobile italiano che ospita i circa 3000 dipendenti di Milano.

All’inaugurazione di questo pomeriggio saranno presenti Paolo Bertoluzzo, Amministratore Delegato Vodafone Italia, e Mario Monti, Presidente del Consiglio dei Ministri.

Il Vodafone Village è un complesso eco-tecnologico di 67.000 metri quadri, tra i più moderni esempi di tecnologia e sostenibilità applicata ai luoghi di lavoro. Il progetto del villaggio risale al lontano 2009.

L’investimento di 300 milioni ha portato alla costruzione di un complesso edilizio innovativo dal punto di vista architettonico ed eco sostenibile, mediante la predisposizione di un giardino fotovoltaico per lo sfruttamento dell’energia solare. In generale, l’impatto ambientale di Vodafone nell’area milanese in termini di CO2 sarà inferiore di oltre la metà.

Vodafone Village progetto

Nel video sottostante potete vedere l’interno del cantiere del Vodafone Village con le dichiarazioni di Formigoni e Bertoluzzo, che entrambi esploravano nel 2009 l'inizio dei lavori di costruzione.

Video: Vodafone Village inaugurato a Milano

Come anticipato la scorsa settimana, sabato 16 giugno 2012 è stato inaugurato il Vodafone Village, il nuovo quartier generale di Vodafone Italia che ospita i circa 3000 dipendenti della nuova sede milanese. All’inaugurazione hanno preso parte Paolo Bertoluzzo, Amministratore Delegato Vodafone Italia, e Mario Monti, Presidente del Consiglio dei Ministri.

Il Vodafone Village è un complesso eco-tecnologico di circa 67.000 metri quadri, e rappresenta un esempio di recupero di un’area industriale dismessa per la realizzazione di un nuovo luogo di lavoro, ecosostenibile e multifunzionale.
 
Nei rispettivi interventi durante la cerimonia di inaugurazione del Vodafone Village, Paolo Bertoluzzo e il Presidente Mario Monti hanno espresso la propria soddisfazione, sottolineando l'importanza di un esempio come questo per la fiducia e per la crescita dell'intero Paese.
 
Vodafone Village
 
Ha affermato Bertoluzzo: 
"Questo è un giorno positivo per il territorio milanese, lombardo, e più in generale per il Paese. Un'azienda che investe sul futuro e sulle persone, è uno dei segnali che tutti cerchiamo in Italia".
La sensazione è confermata dalle parole del Presidente Mario Monti:
"Vedere questo straordinario salto in avanti di Vodafone in Italia mi ha dato una grande soddisfazione e una grande gioia come Italiano temporaneamente impegnato sulle cose dell'Italia".


Paolo Bertoluzzo CEO del Sud Europa e confermato in Vodafone Italia

 
A partire dal prossimo agosto, Paolo Bertoluzzo entra a far parte del Comitato Esecutivo del Gruppo Vodafone e assume il ruolo di Amministratore delegato della Regione Sud Europa di Vodafone, con la responsabilità di Italia, Spagna, Grecia, Portogallo, Albania e Malta. 

Paolo Bertoluzzo è CEO di Vodafone Italia dall’aprile del 2008 e continuerà ad esserlo nei prossimi mesi. Con la sua guida, Vodafone Italia e’ oggi nel mercato della telefonia fissa, divenendo rapidamente concorrente di riferimento nei servizi convergenti.

Nato a Padova nel 1965, laureatosi nel 1990 in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, nel 1994 ha conseguito il Master in Business Administration presso l'INSEAD di Fontainebleau (Francia) e ha lavorato nel settore del management consulting sia in Europa che negli Stati Uniti.
 
Paolo Bertoluzzo
 
Ecco come cambia l'organizzazione del Gruppo Vodafone dal prossimo 1 agosto:
  • Emanuele Tournon diventa CFO della Regione Sud Europa, cosi' come CFO di Vodafone Italia;
  • Gianluca Ventura diventa il Direttore Risorse Umane e Organizzazione della Regione Sud Europa,
  • Elisabetta Caldera prende il ruolo di Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Vodafone Italia.

 

Nel cantiere del Vodafone Village


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?