
All’inaugurazione di questo pomeriggio saranno presenti Paolo Bertoluzzo, Amministratore Delegato Vodafone Italia, e Mario Monti, Presidente del Consiglio dei Ministri.
Il Vodafone Village è un complesso eco-tecnologico di 67.000 metri quadri, tra i più moderni esempi di tecnologia e sostenibilità applicata ai luoghi di lavoro. Il progetto del villaggio risale al lontano 2009.
L’investimento di 300 milioni ha portato alla costruzione di un complesso edilizio innovativo dal punto di vista architettonico ed eco sostenibile, mediante la predisposizione di un giardino fotovoltaico per lo sfruttamento dell’energia solare. In generale, l’impatto ambientale di Vodafone nell’area milanese in termini di CO2 sarà inferiore di oltre la metà.
Nel video sottostante potete vedere l’interno del cantiere del Vodafone Village con le dichiarazioni di Formigoni e Bertoluzzo, che entrambi esploravano nel 2009 l'inizio dei lavori di costruzione.
Video: Vodafone Village inaugurato a Milano


"Questo è un giorno positivo per il territorio milanese, lombardo, e più in generale per il Paese. Un'azienda che investe sul futuro e sulle persone, è uno dei segnali che tutti cerchiamo in Italia".
"Vedere questo straordinario salto in avanti di Vodafone in Italia mi ha dato una grande soddisfazione e una grande gioia come Italiano temporaneamente impegnato sulle cose dell'Italia".
Paolo Bertoluzzo CEO del Sud Europa e confermato in Vodafone Italia

Paolo Bertoluzzo è CEO di Vodafone Italia dall’aprile del 2008 e continuerà ad esserlo nei prossimi mesi. Con la sua guida, Vodafone Italia e’ oggi nel mercato della telefonia fissa, divenendo rapidamente concorrente di riferimento nei servizi convergenti.

- Emanuele Tournon diventa CFO della Regione Sud Europa, cosi' come CFO di Vodafone Italia;
- Gianluca Ventura diventa il Direttore Risorse Umane e Organizzazione della Regione Sud Europa,
- Elisabetta Caldera prende il ruolo di Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Vodafone Italia.