Cagliari, cominciano le lezioni di internet per Over 60

 

Oggi pomeriggio cominciano le sessioni di "Navigare Insieme", un progetto realizzato in collaborazione con Telecom Italia dedicato alle persone dai 60 anni in su che vogliono cominciare a capire le nuove tecnologie

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/07/12 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2012

 

Oggi pomeriggio cominciano le sessioni di "Navigare Insieme", un progetto realizzato in collaborazione con Telecom Italia dedicato alle persone dai 60 anni in su che vogliono cominciare a capire le nuove tecnologie.

L'appuntamento è fissato per oggi pomeriggio a Cagliari (ore 16:30, presso la sede ADA di via Po) ed è solo il primo di una serie più ampia fissata in tutto il territorio nazionale. Le città coinvolte sono 12: oltre a Cagliari ci sono Torino, Milano, Trento, Venezia, Parma, Pisa, Ancona, Roma, Bari, Napoli e Palermo.

In quella che si può definire la 'palestra multimediale' si trovano postazioni internet, dalle quali sarà possibile cominciare a muovere i primi passi verso la conoscenza dell'universo digitale.

Si potrà navigare gratuitamente ed essere seguiti da volontari Telecom e dal personale dell'Associazione Per I Diritti Degli Anziani (ADA).

Quello odierno non sarà l'unico appuntamento, infatti ce ne saranno altri ogni lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 16.30 alle 18.30. Chi non potesse recarsi in tale orario può sfruttare il giovedì anche dalle ore 9.30 alle 11.30.

Per i dettagli sul progetto Navigare Insieme è possibile consultare il sito ufficiale www.navigareinsieme.org, che contiene anche delle lezioni video. Sono disponibili informazioni anche nella pagina ufficiale dell'iniziativa su Facebook e su Youtube.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?