Oggi pomeriggio cominciano le sessioni di "Navigare Insieme", un progetto realizzato in collaborazione con Telecom Italia dedicato alle persone dai 60 anni in su che vogliono cominciare a capire le nuove tecnologie.
L'appuntamento è fissato per oggi pomeriggio a Cagliari (ore 16:30, presso la sede ADA di via Po) ed è solo il primo di una serie più ampia fissata in tutto il territorio nazionale. Le città coinvolte sono 12: oltre a Cagliari ci sono Torino, Milano, Trento, Venezia, Parma, Pisa, Ancona, Roma, Bari, Napoli e Palermo.
In quella che si può definire la 'palestra multimediale' si trovano postazioni internet, dalle quali sarà possibile cominciare a muovere i primi passi verso la conoscenza dell'universo digitale.
Si potrà navigare gratuitamente ed essere seguiti da volontari Telecom e dal personale dell'Associazione Per I Diritti Degli Anziani (ADA).
Quello odierno non sarà l'unico appuntamento, infatti ce ne saranno altri ogni lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 16.30 alle 18.30. Chi non potesse recarsi in tale orario può sfruttare il giovedì anche dalle ore 9.30 alle 11.30.
Per i dettagli sul progetto Navigare Insieme è possibile consultare il sito ufficiale www.navigareinsieme.org, che contiene anche delle lezioni video. Sono disponibili informazioni anche nella pagina ufficiale dell'iniziativa su Facebook e su Youtube.