Operatori telefonici Low Cost: in Autunno debutta Bip Mobile

 

Nel panorama della telefonia mobile italiano sta per arrivare una novità

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/08/12 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2012

 

Nel panorama della telefonia mobile italiano sta per arrivare una novità. Si tratta di Bip Mobile, una nuova società di telefonia a basso costo che ha intenzione di proporre un'offerta economicamente vantaggiosa, godendo dei benefici della produzione su larga scala e dell'integrazione con l'universo cloud.

"In Italia il mercato della telefonia, pur se competitivo e affollato, non registra novità da anni". Bip Mobile, che debutterà ufficialmente in Autunno, dovrebbe dare una scossa all'intero settore.

Il progetto, che prevede un consistente investimento di circa 100 milioni di euro entro il 2014, vede come socio di maggioranza la famiglia Giacomini, già presente nel settore delle comunicazioni digitali con One Italia.

Il basso costo ("low cost"), secondo quanto si può leggere nel comunicato stampa, non avrà ripercussioni sulla qualità del servizio offerto, anzi. La filosofia, che segue l'esempio dell'operatore Free in Francia, ha lo scopo di abbattere i costi inutili. Nient fronzoli, insomma.

La qualità dovrebbe essere garantita dall'"outsourcing", ossia dalla rete esterna per la fornitura della rete radiomobile e dei servizi tecnici. A lavorare per la società ci sono poche persone; la maggior parte delle operazioni viene eseguita tramite operatori virtuali.

Per il momento non sono stati comunicati i prezzi delle offerte Bip Mobile. Non ci resta che aspettare ulteriori informazioni e il debutto in Autunno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?