EE porta la rete 4G LTE nel Regno Unito

 

Continua l'ampliamento delle reti di trasmissione nel mondo: Everything Everywhere, noto come EE, sarà il primo vettore a proporre la rete 4G LTE ai propri clienti nel Regno Unito

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/09/12 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2012

 

Continua l'ampliamento delle reti di trasmissione nel mondo: Everything Everywhere, noto come EE, sarà il primo vettore a proporre la rete 4G LTE ai propri clienti nel Regno Unito.

Il servizio, chiamato "4GEE", coprirà un terzo della popolazione entro la fine dell'anno. Come ci si puo' aspettare, il servizio coprirà le principali città del Regno Unito, il che significa: Belfast, Birmingham, Bristol, Cardiff, Derby, Edimburgo, Glasgow, Hull, Leeds, Liverpool, Londra, Manchester, Nottingham, Newcastle, Sheffield e Southampton.

4GEE sarà disponibile per telefoni cellulari e computer portatili. Cinque disponga di un telefono o altro dispositivo mobile abilitato LTE potrà usufruire sin dal primo giorno di lancio del servizio della supervelocità 4G. I dispositivi che nel Regno Unito potranno beneficiare della rete LTE sono il Samsung Galaxy S3 LTE, i nuovi Nokia Lumia 920 e Lumia 820, l'HTC One XL e Huawei Ascend P1 LTE.

EE UK

Il produttore Huawei fornirà anche un hotspot Wi-Fi mobile con supporto LTE, cosi' come una chiavetta USB.

I piani futuri di EE prevedono la diffusione della banda larga anche in fibra ottica nelle case dei britannici con prezzi più bassi rispetto alla media. I marchi T-Mobile e Orange non scompariranno, ma non garantiranno la supervelocità LTE almeno fino al termine di quest'anno.

E noi italiani, nel frattempo, stiamo a guardare.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?