Vodafone Italia a Smau 2012 presenta le soluzione Smart Cities

 

Vodafone Italia partecipa a Smau 2012, che si terrà a Fiera Milano City dal 17 al 19 ottobre, per presentare la propria offerta dedicata alle Smart Cities, una serie di soluzioni volte a promuovere sicurezza, sviluppo sostenibile, trasporti intelligenti e accessibilità dei servizi pubblici nelle città

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/10/12 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2012

 
Vodafone Italia partecipa a Smau 2012, che si terrà a Fiera Milano City dal 17 al 19 ottobre, per presentare la propria offerta dedicata alle Smart Cities, una serie di soluzioni volte a promuovere sicurezza, sviluppo sostenibile, trasporti intelligenti e accessibilità dei servizi pubblici nelle città.

Vodafone propone un insieme di Smart Solutions che abilitano lo sviluppo delle Smart Cities in diversi ambiti:

  • Smart Government & Services, per la semplificazione dei servizi pubblici della Pubblica Amministrazione;
  • Smart Grid, per ottimizzare il monitoraggio delle reti di distribuzione (elettricità, acqua, gas,..) e dei consumi;
  • Smart Mobility per una gestione più efficiente della mobilità all’interno della città;
  • Smart Working & Living, per migliorare la produttività e la qualità del lavoro per i cittadini (es. mobile payment);
  • Smart Health per offrire applicazioni innovative a supporto dell’assistenza domiciliare e la diagnostica da remoto e della gestione delle risorse in caso di emergenze.

Vodafone

Inoltre, a Smau Vodafone parteciperà a diversi workshop legati all’utilizzo della tecnologia NFC (Near Field Communication) per i servizi pubblici, la mobilità sostenibile e le soluzioni per il monitoraggio e la gestione del territorio. 

TechMobile a SMAU 2012 con Vodafone per presentare SmartApps

La software house italiana TechMobile insieme al partner Vodafone saranno a SMAU 2012 per presentare, oltre a SmartApps, anche l’ultima app Piazza Italia con la quale Vodafone concorrerà per i Mob App Awards, promossi dagli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano.
 
TechMobile partecipa anche quest'anno all’evento annuale dedicato all’informatica e alle nuove tecnologie che si terrà a Fiera Milano City dal 17 al 19 ottobre, con uno spazio dedicato all’interno dello stand del partner Vodafone per presentare SmartApps, la suite di applicazioni in grado di offrire una gestione centralizzata per tutti i tipi di imprese.
 
Sempre in collaborazione con Vodafone, TechMobile ha sviluppato un’app mobile professionale per la popolare catena di negozi d’abbigliamento Piazza Italia, che costituisce uno strumento utile per la gestione dei punti vendita sul territorio italiano. L’app concorrerà per i Mob App Awards, che premia le migliori mobile app in ambito business e consumer.
 
TechMobile 2012
 
Tra le principali funzionalità dell’app Piazza Italia c’è la possibilità di visualizzare sul proprio dispositivo un negozio virtuale che mostra la configurazione ottimale per il punto vendita. È inoltre disponibile una serie di strumenti per la visualizzazione di documenti multimediali. Infine, tramite l’interfaccia Server, gli è possibile visualizzare lo stato delle attività svolte da ogni singolo punto vendita sul territorio.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?