
La tecnologia Long Term Evolution, unisce i pregi della rete 3G a quella Wimax, creando di fatto una rete che consente velocità sorprendenti, fino a 100 Mbps in download e 50 in up, e un raggio di copertura molto esteso, circa 20 km di raggio con una singola antenna.
Le città attualmente coperte dalla rete Tim di quarta generazione sono Roma, Milano, Napoli e Torino.
Se abitate in una di queste città, potrete quindi attivare e beneficiare delle nuove reti Tim, a patto ovviamente che disponiate di un device compatibile 4G.
Per avere una lista dei modelli attualmente compatibili, guarda qui.
Le offerte Tim 4G sono le seguenti:
Tim Ultra Internet Pack 4G: chiavetta compatibile, 12 mesi di navigazione inclusa con un limite di 20 GB di dati al mese, Tim Cloud da 200 GB gratuito per 12 mesi ad un costo di 349 euro ovvero 29 euro al mese.
Tim Internet 4G: a fronte di un canone mensile di 35 euro, navigazione veloce per 20 GB al mese e Tim Cloud gratuito per un anno.
Se volete incluso una chiavetta, dovete fare riferimento a Tim Internet Ultra 4G, che prevede 34 euro al mese per minimo 24 mesi di contratto e include una chiavetta 4G inclusa.
Per finire, Tim Tutto Tablet Ultra 4G, pacchetto che include un tablet Pc Samsung Galaxy Tab 8.9 compatibile con la rete veloce, servizi extra inclusi tra i quali Tim Cloud, Cubovision (Libri, Calcio e Musica) a fronte di un canone mensile di 45 euro al mese per 30 mesi obbligatori.