Wind, crescono i clienti fissi e mobili. Boom piani internet

 

E' un periodo molto positivo per Wind

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/11/12 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2012

 

E' un periodo molto positivo per Wind. La società di telecomunicazioni è in crescita nonostante il periodo di crisi e la contrazione dei mercati. Aumentano i clienti della telefonia fissa e mobile, mentre si assiste a un proprio boom per le adesioni ai piani con internet mobile.

Nei primi nove mesi dell'anno la posizione di mercato della società si è rafforzata. I clienti Wind Infostrada sono cresciuti del 5,5%, mentre quelli del comparto telefonia mobile sono in ascesa del 3,1%. Il dato più rilevante arriva dall'adesione ai piani con internet mobile, che cresce del 43%.

L'offerta "All Inclusive", accompagnata dalla campagna "Minuto Vero", ha riscosso il miglior successo, coprendo addirittura il 66% delle nuove attivazioni. La versione più economica di All inclusive, per clienti ricaricabili, consente per 9 euro al mese di navigare in internet senza limiti, di inviare 150 SMS e di avere 150 minuti di chiamate verso tutti.

"Al 30 Settembre 2012 i clienti nella telefonia mobile raggiungono i 21,5 milioni, in crescita del 3,1% rispetto all’anno precedente, con un trend positivo riscontrato sia nella clientela mobile prepagata, che nel segmento alto spendente post-pagato consumer e business, che nel segmento Internet mobile" si legge nella nota stampa.

Un pò di cifre - L'incremento dei clienti si trasforma in un +2,1% del fatturato (pari a 4,06 miliardi di euro). La redditività rimane stabile con un margine del 38,2%. Nello stesso periodo sono stati fatti investimenti per quasi 600 milioni di euro, principalmente per il miglioramento della capacità e della copertura di rete HSPA+.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?