L'Opinione: Wind, scivolone con le offerte di Natale

 

Per il periodo natalizio Wind ha dato un nuovo look alla propria gamma di opzioni tariffarie, abbassandone in alcuni casi il prezzo e provvedendo a una contrazione delle soglie di minuti e SMS mensili

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/11/12 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2012

 

Per il periodo natalizio Wind ha dato un nuovo look alla propria gamma di opzioni tariffarie, abbassandone in alcuni casi il prezzo e provvedendo a una contrazione delle soglie di minuti e SMS mensili.

Il cambio meno vantaggioso è stato fatto con Super Noi Tutti, l'opzione tariffaria che fino a pochi giorni fa consentiva di fare 150 minuti di chiamate e di inviare 150 SMS verso tutti a 7 euro al mese. Ora, sempre a 7 euro, ogni mese ci si dovrà accontentare di 120 minuti e SMS. Il cambiamento, almeno in questo caso, è stato peggiorativo.

Le cose vanno leggermente meglio con la versione di base All Inclusive per ricaricabili. Anche qui le soglie calano dai precedenti 150 (minuti e SMS) agli attuali 120, tuttavia con esse viene abbassato anche il prezzo mensile, che passa da 9 a 8 euro al mese (bloccato per 5 anni). Ricordiamo che A.I. include anche traffico internet illimitato.

Un parere - Wind rimane l'operatore nazionale che offre le offerte più a basso costo, tuttavia se i 150 minuti e SMS al mese erano una soglia accettabile, la nuova di 120 corrisponde a una media di 4 minuti e 4 SMS al giorno e bisogna centellinarla per non rischiare di esaurirla già alla terza settimana del mese.

Per All Inclusive il discorso è diverso, in quanto se si possiede uno smartphone, con il traffico internet incluso e con le apps di messaggistica (Whatsapp, Skype, Indoona, etc) si può aggirare il limite, comunicando con i contatti tramite il web.

Costi e soglie si adattano comunque al profilo di consumo degli utenti. Per alcune persone potrebbero risultare ancora convenienti i 120 minuti e SMS a 7 euro al mese di Super Noi Tutti. Ricordiamo anche Wind mette a disposizione anche versioni di queste due offerte con soglie maggiori.

Voi che cosa ne pensate, Wind ha cambiato in meglio o in peggio?

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?