Operatori: confronto delle tariffe chiamate, SMS e internet

 

Wind, che recentemente ha modificato la propria proposta tariffaria con la Christmas Edition, cambia gli equilibri che avevamo preso in considerazione nel confronto delle offerte tariffarie che avevamo fatto a Novembre

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/12/12 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2012

 

Wind, che recentemente ha modificato la propria proposta tariffaria con la Christmas Edition, cambia gli equilibri che avevamo preso in considerazione nel confronto delle offerte tariffarie che avevamo fatto a Novembre.

Ora prendiamo in considerazione i piani 'tutto copreso' che consentono di inviare SMS, fare chiamate e navigare in internet, cercando di capire quali possano essere i più vantaggiosi.

L'offerta più conveniente è probabilmente quella di Wind, che con gli 8 euro al mese di All Inclusive mette a disposizione 120 minuti e 120 SMS più 1 GB di internet (superato il GB la velocità rallenta senza costi ulteriori). Se le soglie sembrano troppo basse, All inclusive Big "Christmas Edition" con 13 euro offre 300 minuti/SMS più 1 GB/mese.

Per i nuovi clienti Tre lancia una proposta leggermente diversa, ovvero Top SIM 400. E' un abbonamento, tuttavia la tassa di concessione governativa è scontata per sempre. Con 15 euro al mese ci sono 2 GB (oltre la soglia, 5,04 euro/GB), 400 minuti verso tutti e 100 SMS (forse sono pochi).

Vodafone ha un'offerta analoga a quella di Wind, ma meno vantaggiosa: si chiama Smart 250 e con 12,90 euro al mese consente di avere 250 minuti (con scatti di 30 secondi) e 250 SMS verso tutti, oltre che a 1 GB di traffico dati (2 euro ongni 100 MB oltre la soglia).

Tim probabilmente è la meno allettante perchè con Tutto a secondi Full a 16 euro alla settimana offre 240 minuti di chiamate (tariffazione al secondo), 240 SMS verso tutti e 1 GB di internet (senza costi aggiuntivi in caso di superamento della soglia).

Per maggiori informazioni, consigliamo di dare uno sguardo alle pagine internet degli operatori.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?