Windows Phone 8: nel nuovo aggiornamento ci sara' la Radio FM

 

La piattaforma Windows Phone 7

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/12/12 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2012

 

Windows PhoneLa piattaforma Windows Phone 7.x ha supportato la radio FM sin dal suo primo giorno di vita, ma l'arrivo di Windows Phone 8 ha eliminato il supporto per questa funzione.

Come si è scoperto, però, tutti gli smartphone WP8 attualmente disponibili integrano l'hardware per poter fruire della radio FM e che la sua assenza è dovuta ad un problema software. Ciò che manca sono apparentemente alcuni driver e l'applicazione effettiva che permette l'uso della radio FM.

Secondo le ultime indiscrezioni, la radio FM tornerà con il prossimo grande aggiornamento di Windows Phone 8.

Windows Phone 8 Apollo

La ragione per la quale vi è la mancanza del supporto per la radio FM nell'attuale generazione di WP8 potrebbe essere che Microsoft, per la fretta di lanciare sul mercato la nuova piattaforma, ha deciso di accantonare temporaneamente lo sviluppo di alcune funzioni. Secondo le indiscrezioni, un motivo simile ha causato la mancanza del centro notifiche nell'attuale versione del sistema operativo.

Il prossimo major update di Windows Phone 8 si chiamerà Apollo + e dovrebbe aggiungere il supporto sia per il centro notifiche che per la radio FM, insieme con i driver per l'abilitazione del Bluetooth 4.0 e, auspicabilmente, aggiungere il supporto VPN.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?