3 Italia presenta 3Cloud, cloud storage con 3GB di spazio gratuito

 

3 Italia ha presentato 3Cloud, il servizio di cloud storage aperto a tutti con 3 giga di spazio gratuito

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/12/12 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2012

 

3 Italia ha presentato 3Cloud, il servizio di cloud storage aperto a tutti con 3 giga di spazio gratuito.

In collaborazione con Vetrya Spa, 3 Italia apre il suo servizio di cloud storage, chiamato 3Cloud. Il servizio per clienti 3 offre gratuitamente 3 GB di spazio per archiviare contenuti sulla in-the-cloud - 'sulla nuvola' come si suol dire.

3Cloud può essere gestito sia tramite browser web per utenti desktop sia su smartphone e tablet attraverso le applicazioni dedicate. E' possibile caricare, eliminare e aggiornare foto, musica, video e contatti e trasferire la musica dal PC allo smartphone.

3Cloud

3Cloud permette anche di trasferire automaticamente su qualsiasi dispositivo quello che è stato archiviato sulla nuvola, oltre che di sincronizzare e adattare la rubrica in base al dispositivo sul quale la si vuole trasferire.

Il servizio di 3Italia va ad aggiungersi ai già tanti servizi di cloud storage oggi disponibili in Italia, tra cui citiamo forse i più importanti. Dropbox, Google Drive, iCloud di Apple e Vodafone Cloud. 

3Cloud

I contenuti su tutti i dispositivi anche in tv - 3 cloud archivia file su tutti i dispositivi, inclusa la musica personale e la rubrica contatti. Dal PC è possibile caricare foto, musica, video e contatti, per ritrovarli poi sullo smartphone, tablet e anche in tv (attraverso l’applicazione 3 cloud smart tv Samsung).

Tutto sulla 'nuvola' - Dal sito web 3cloud è possibile gestire in autonomia i contenuti personali. Caricare, eliminare, aggiornare foto, musica, video e contatti. Il servizio permette anche di trasferire la musica dal PC allo smartphone. Quello che viene caricato sullo spazio web personale, lo si trova poi sul dispositivo mobile e Samsung smart tv.

3Cloud per smartphone e tablet - l'applicazione 3 cloud pensa ad aggiornare tutti i file personali: le foto scattate, gli album musicali caricati dal PC, la rubrica dei contatti, i video scaricati sullo smartphone e molto altro, tutto in modo automatico. 3 cloud è disponibile per qualsiasi device mobile e su Samsung smart tv: si tratta di una applicazione universale gratuita disponibile su Apple Store, Google play, Samsung Apps, Samsung smart tv e Windows Marketplace.

Per maggiori informazioni oppure registrarsi e ricevere 3 GB di spazio gratuito vi rimando al sito 3cloud.it.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?