Vodafone: internet veloce a 43,2 sulle piste da sci

 

Vodafone Italia continua nello sviluppo e nel potenziamento della sua rete e porta la connettività 3G HSPA+ in oltre 40 localitá sciistiche italiane

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/01/13 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2013

 

Vodafone Italia continua nello sviluppo e nel potenziamento della sua rete e porta la connettività 3G HSPA+ in oltre 40 localitá sciistiche italiane.

La stagione invernale è in pieno svolgimento e Vodafone ha annunciato il potenziamento della propria rete in oltre 40 località sciistiche potenziando la propria rete internet con connettività 3G HSPA+, che consente velocità di download fino a 43.2 Mbps. La lista dei comuni comprende alcune delle località più visitate dagli amanti della montagna e degli sport invernali, tra cui Bormio, Courmayeur, Cortina d’Ampezzo e Madonna di Campiglio. L’elenco completo è disponibile a fondo articolo.

Vodafone Internet veloce

In Italia sono oltre 22 milioni gli utilizzatori di internet in mobilità, un dato sempre in crescita visto che sono sempre di più gli smarphone, i tablet e le internet key acquistati. Secondo un’indagine del Censis nel corso del 2012 il 37,5 per cento dei possessori di smartphone ha scaricato almeno una applicazione per giocare, controllare il meteo, utilizzare i social network oppure accedere al proprio conto corrente.

E' inevitabile quindi il costante miglioramento delle prestazioni del 3G attraverso il potenziamento della rete mobile, ambito nel quale Vodafone Italia investe ogni anno oltre 1 miliardo di euro.  La tecnologia HSPA+ di Vodafone è già presente in oltre 100 comuni e località turistiche, mentre grazie alla copertura GSM del 99,7% del territorio nazionale, l'operatore permette di chiamare e inviare SMS da tutta Italia. L'utilizzo della tecnologia Single Ran ha permesso di coniugare il potenziamento della rete con un importante riduzione dei consumi energetici e dell’impatto sul territorio.

A partire dallo scorso ottobre 2012, Vodafone ha terminato la fase sperimentale della rete 4G, permettendo pubblicamente ai clienti in otto capoluoghi italiani (Milano,Torino,Genova,Padova,Roma,Napoli, Bari,Palermo) di fruire della connettività di nuova generazione capace di raggiungere velocità di download in mobilità fino a 100 Mbps tramite tablet, chiavette e anche smartphone.

Di seguito l'elenco completo con i 40 comuni di montagna coperti da connessione 3G di ultima generazione a 43.2 Mbps di Vodafone
Alleghe; Aprica; Badia; Cervinia (Valtournenche); Cesana Torinese; Chiesa in Valmalenco; Corvara in Badia; Courmayeur; Falcade; Frabosa Soprana; La Thuile; La Villa (Badia); Limone Piemonte; Madesimo; Madonna di Campiglio (Pinzolo); Pila (Gressan); Ponte di Legno; Pragelato; Sauze d'Oulx; Schilpario; Barzio; Campitello di Fassa; Dimaro; Folgaria; La Salle; Monea; Pellizzano; Pozza di Fassa; San Tomaso Agordino; Valle di Cadore

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?