Vodafone: concorso Casa 3.0, come immaginate la casa del futuro

 

Vodafone ha presentato Casa 3

Scritto da Simone Ziggiotto il 31/01/13 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2013

 

Vodafone ha presentato Casa 3.0, una nuova iniziativa dedicata non solo alla telefonia, ma più in generale alla tecnologia e alla casa.

Oggi con la rete di casa è possibile navigare in qualsiasi stanza ci si trtova, commentare un programma televisivo con gli amici lontani, piuttosto che effettuare videochiamate o cucinare seguendo una videoricetta… ma cosa altro si potrebbe fare in casa con la ADSL un domani?

Vodafone Casa 3.0

Partendo dalla domanda di base "Come immagini la casa del futuro?", Vodafone ha pensato al progetto "Casa 3.0" per arricchire l'esperienza di Vodafone Station 2 (la console Vodafone per navigare in rete da casa) e nasce per scoprire e sviluppare nuove idee volte a migliorare l’esperienza di Internet a casa.

Tutti coloro che hanno un desiderio da realizzare, un bisogno da soddisfare, un progetto da sviluppare che è incentrato sull’esperienza della rete casalinga può partecipare all’iniziativa inviando la propria idea sul sito Vodafone Casa 3.0. Le migliori idee che verranno proposte saranno analizzate dal personale Vodafone responsabile del prodotto, che e verificherà se sarà una idea fattibile o meno.

Le idee che verranno proposte potranno riguardare tutto il mondo Internet, ma dovranno essere in linea con i seguenti aspetti:
- Il collegamento a Internet deve essere di tipo ADSL o Fibra;
- al centro del progetto ci deve essere la Vodafone Station 2;
- l’idea può riguardare nuovi prodotti (es. un nuovo dispositivo collegato a Internet e al televisore), nuovi servizi (es. mail interattiva) o nuove offerte (es. tariffazione Internet basata sul tipo di traffico).

Le fasi del concorso

1. Proporre un'idea - dal 28 Gennaio al 17 Febbraio 2013 è possibile caricare nuove idee descrivendo la propria idea e confrontala con quelle degli altri.
2. Selezione - dal 18 al 24 Febbraio 2013 il team Vodafone seleziona le tre idee finaliste del concorso "La tua casa 3.0", che verranno sviluppate insieme ai loro autori.
3. Sviluppo con il team Vodafone - dal 25 Febbraio al 10 Marzo 2013 il team Vodafone incontra gli autori delle tre idee finaliste.
4. Votazione - dall'11 al 24 Marzo 2013 i tre progetti, migliorati e completati, vengono ripubblicati sul sito. A questo punto si apre la possibilità a tutti di votare la migliore idea: vince quella con il maggior numero di voti. Tra tutti coloro che voteranno, saranno estratti due fortunati che riceveranno un tablet Vodafone Smart Tab 2 e sei mesi gratis di Vodafone ADSL e Telefono.
5. Classifica Finale - Entro il 10 Aprile 2013 viene annunciato il vincitore del concorso, che si aggiudica uno smartphone di ultima generazione (Samsung Galaxy S3 32 GB). Il Secondo e Terzo classificato vincono un tablet Samsung Galaxy Tab2 10.1. Per tutti: sei mesi gratis di Vodafone ADSL e Telefono. 

Nota: Vodafone non garantisce la realizzazione dell’idea vincitrice, ma è comunque necessario accettare di cedere tutti i diritti di sfruttamento dell'idea una volta pubblicata.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?