Vodafone Unlimited vs Tre All In: tariffe a confronto

 

Vodafone recentemente ha presentato la nuova offerta Ulimited

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/03/13 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2013

 

Vodafone recentemente ha presentato la nuova offerta Ulimited. Pochi giorni dopo le ha fatto eco Tre Italia con la gamma All In. Ora guardiamo entrambe le proposte, valutando i pro e i contro di ognuna.

Volenti o nolenti, se si guarda la televisione si avrà sicuramente visto ballare un pinguino al ritmo della canzone di Elio e le Storie Tese. Quel pinguino, dopo l'orso Bruno delle settimane precedenti, è il testimonial della gamma di offerte Unlimited, che di illimitato hanno proprio tutto - anche il costo mensile.

Infatti se con Tre, spendendo 10 euro al mese, si può attivare All-In Large che mette a disposizione 400 minuti di telefonate, 400 SMS verso tutti e 1 GB di traffico internet, con Vodafone servono 11,90 euro al mese per avere a disposizione internet illimitato, SMS illimitati verso tutti e chiamate illmiitate verso un numero Vodafone.

Il problema evidente della tariffa proposta da Vodafone (link) sta nel fatto che, solo nei giorni nei quali si facciano chiamate verso tutti gli altri numeri (fino al massimo di 200 minuti al giorno), viene scalato 1 euro. In altre parole Vodafone Unlimited ogni mese fa spedere a chi la attiva un minimo di 11,90 euro, ma in caso si facciano chiamate quotidiane può tranquillamente arrivare a costare più di 40 euro.

Fortunatamente questi 200 minuti al giorno verso tutti al costo di 1 euro, che fanno riferimento all'opzione "Open 200 Voce", possono essere disabilitati. Al loro posto si possono scegliere altri pacchetti voce, come ad esempio Tutti 350, oppure si possono fare telefonate pagando secondo il costo del proprio piano o di altre promozioni eventualmente attivate.

Ciò ci fa capire che Vodafone Unlimited può essere utile per tutti coloro che sono abituati a fare tante chiamate e a scrivere tanti SMS. La soglia d'ingresso, invece, risulta essere decisamente alta per chi usa il telefono moderatamente, in quanto si spendono un minimo di 11,90 euro al mese senza le telefonate incluse.

La gamma di offerte Tre (link), invece, è disponibile in tre taglie, che partono da 4 e arrivano a 10 euro al mese. In realtà le soglie mensili sono divise su base settimanale e i minuti (o SMS o internet) non utilizzati si perdono inevitabilmente.

All-In Small ogni settimana offre 30 minuti, 30 SMS e 250 MB per un totale di 120 minuti, 120 SMS e 1 GB al mese. Prezzo? 1 euro alla settimana (pari a 4 euro al mese) per sempre.
All-In Medium ogni settimana offre 60 minuti, 60 SMS e 250 MB per un totale di 240 minuti, 240 SMS e 1 GB al mese. Il prezzo è di 1,5 euro alla settimana (pari a 6 euro al mese) per sempre.
All-In Large ogni settimana offre 100 minuti, 100 SMS e 250 MB per un totale di 400 minuti, 400 SMS e 1 GB al mese. Il prezzo è di 2,5 euro alla settimana (pari a 10 euro al mese) per sempre.

Qual è l'offerta che meglio si addice alle vostre esigenze?

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?