3 Italia compie 10 anni, lo spot in anteprima

 

Il 3 marzo 2013 l'operatore mobile italiano '3 Italia' compie i suoi primi 10 anni

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/03/13 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2013

 

Il 3 marzo 2013 l'operatore mobile italiano '3 Italia' compie i suoi primi 10 anni. Da primo operatore ad aver lanciato il 3G-UMTS nel 2003, oggi la rete 3 Italia copre il 93 per cento della popolazione italiana e tanti sono i progetti per il futuro, partendo dallo sviluppo della tecnologia LTE. Di seguito, lo spot in anteprima che 3 ha realizzato per festeggiare il suo primo decennio di servizi.

Il 3 marzo 2003 3 Italia ha iniziato la sua avventura nel mondo delle TLC mobili lanciando, per prima al mondo, i servizi di comunicazione mobile di terza generazione con tecnologia UMTS. In questi giorni, dopo diecni anni da quella data, l'operatore mobile italiano festeggia la ricorrenza con uno spot TV celebrativo per ringraziare i 9,5 milioni di clienti che l’hanno scelta. Il filmato lo potete vedere in anteprima nel player in fondo a questo articolo.

Tre Italia 10 anni

Protagonisti dello spot, in onda per 3 giorni a partire da sabato 2 marzo 2013, sono i clienti 3 che, intervistati da Raoul Bova e Teresa Mannino, raccontano come in questi 10 anni l'operatore è riuscito a portare sul mercato qualità e innovazione, proponendo il meglio della tecnologia ai prezzi più convenienti del mercato.

Nata da un primo nucleo di 23 professionisti giovani e coraggiosi, 3 Italia è stato il primo operatore ad aver puntato sulla banda larga mobile sviluppando servizi e prodotti nel pieno stile del Web 2.0. Tra il 2007 e il 2009, con accordi siglati con i big player del Web, 3 Italia ha lanciato il primo pacchetto di servizi Internet per cellulari 3G, oltre a diversi “social-phone” con l'integrazione dei servizi più popolari nel mondo dei social network, come Facebook, Twitter, Youtube e Skype.

Tra il 2010 e il 2011, 3 Italia ha immesso sul mercato un'ampia gamma di prodotti Wi-Fi di nuova generazione e offerte dedicate al mondo dei tablet e degli smartphone per poi aggiudicarsi il 25 per cento delle frequenze LTE nel bando indetto dal governo italiano e al quale ha partecipato con un investimento di 305 milioni di euro, prendendo anche l'impegno, in un piano biennale da 1 miliardo di euro, di potenziare ulteriormente la propria rete per ridurre il digital divide in Italia.

Oggi, la rete di 3 Italia copre circa il 93 per cento della popolazione italiana, con l’83 per cento degli italiani in oltre 4.100 comuni che possono navigare in internet su rete mobile veloce di 3 a 42 mega al secondo (la velocità varia poi in base alla congestione della cella a cui il dispositivo si aggancia). 
A fine 2012, 3 Italia ha lanciato la sua offerta di servizi di Internet veloce con tecnologia 4G LTE, con l’obiettivo di estendere la copertura a 100 mega alle principali aree urbane e ad una serie di località in digital divide entro la fine 2013.

Dopo aver riassunto in poche righe la storia dei primi dieci anni di 3 Italia, vi lascio allo spot celebrativo, in onda questo fine settimana sui canali Rai, Mediaset, La7 e SKY.

3 Italia compie 10 anni: lo spot celebrativo


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?