Vodafone: copertura 4G LTE ampliata a 21 citta' italiane

 

Cresce la copertura 4G-LTE di Vodafone Italia: da oggi la connettività di quarta generazione sarà disponibile per i clienti Vodafone di Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Ivrea, Livorno, Modena, Pisa, Reggio Calabria, Taranto, Trento, Verona e Venezia, che potranno raggiungere velocità fino a 100 Mbps in download e 50 in upload

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/04/13 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2013

 

Cresce la copertura 4G-LTE di Vodafone Italia: da oggi la connettività di quarta generazione sarà disponibile per i clienti Vodafone di Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Ivrea, Livorno, Modena, Pisa, Reggio Calabria, Taranto, Trento, Verona e Venezia, che potranno raggiungere velocità fino a 100 Mbps in download e 50 in upload.

Vodafone Italia 4G

Vodafone Italia ha annunciato di aver esteso al copertura della propria rete 4G LTE a 13 nuove città italiane - Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Ivrea, Livorno, Modena, Pisa, Reggio Calabria, Taranto, Trento, Verona e Venezia - portando il totale delle città in cui è possibile navigare in internet con velocità fino a 100 Mbps in download e 50 in upload a 21.

Mentre la copertura 3G HSPA Plus è già presente in oltre duecento comuni, Vodafone Italia investe ogni giorno 2,5 milioni euro per portare la banda larga e ultra larga a tutti alle persone, alle famiglie e alle imprese in tutto il territorio italiano. Inoltre, continuano gli investimenti sulla rete fissa in banda larga e lo sviluppo della rete in Fibra.

Gli investimenti di Vodafone Italia
Vodafone ha fatto sapere di investire ogni anno in Italia 900 milioni di euro in tecnologie, reti, infrastrutture e piattaforme di ultima generazione per la continua ricerca dell’eccellenza nel servizio ai Clienti. Nel 2011, l'operatore rosso ha acquistato le frequenze 4G con un investimento di circa 1,3 miliardi di euro,  partendo con una copertura 4G di Roma e Milano il 30 ottobre 2012, ed estendendola nel dicembre 2012 a Bari, Genova, Napoli, Padova, Palermo e Torino. Vodafone è stato inoltre il primo operatore ad abilitare la connettività di nuova generazione su smartphone nel gennaio 2013.

Il 4G di Vodafone su smartphone e tablet I clienti Vodafone Italia possono sperimentare le potenzialità del 4G a partire da 30 euro al mese su tablet e chiavette, che sono sempre di più vista la recente introduzione in catalogo dei più recenti modelli di Apple, Blackberry, Nokia e Samsung. Inoltre, ricordiamo che tutti i possessori di uno smartphone 4G, che risiedono in un'area coperta dalla rete LTE, possono provare gratuitamente fino al 31 maggio la velocità del servizio.

Vodafone copertura 4G LTE

Smartphone 4G in catalogo Vodafone
BlackBerry Z10
Nokia Lumia 820
Nokia Lumia 920
Samsung Galaxy S3 4G
Samsung Galaxy S3 4G 32 GB
Samsung Galaxy Note 2 4G

Internet Key 4G in catalogo Vodafone
Mobile Wi-Fi R210 4G
Internet Key 4G

Tablet 4G in catalogo Vodafone
Samsung Galaxy Note 10.1 4G
Samsung Galaxy Tab 8.9

Per maggiori informazioni, 4g.vodafone.it.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?