TIM Tutto a Secondi Full XL, tutto compreso a 20 euro al mese

 

Tim ha presentato una nuova versione dell'offerta "Tutto a Secondi Full XL", attivabile fino al 12 Maggio

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/04/13 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2013

 

Tim ha presentato una nuova versione dell'offerta "Tutto a Secondi Full XL", attivabile fino al 12 Maggio. Collegandosi  sul sito della divisione mobile di Telecom Italia, si scopre che si tratta di un pacchetto che include minuti di chiamate, SMS verso tutti e traffico dati.

L'offerta, che per l'occasione viene presentata da una nuova testimonial con capelli spumeggianti rossi, a un primo sguardo sembra davvero interessante. "Ogni mese", recita lo slogan nella pagina dell'offerta sul sito Tim, "400 minuti e 400 SMS e 2 GB di traffico internet". Poi ci sposta lo sguardo sulla destra e in grassetto si legge 5 euro anzichè 7.

Cinque euro al mese per un'offerta del genere fanno davvero gola. Okay, c'è anche un costo di attivazione una tantum di 19 euro, che tuttavia si può recuperare col tempo. Possibile che sia stata lanciata un'offerta così vantaggiosa, che è addirittura migliore della già (a sua volta) vantaggiosa gamma di pacchetti tutto incluso per ricaricabili All In che ha lanciato Tre Italia alcune settimane fa?

Lo stupore tuttavia si placa nel giro di pochi secondi. Infatti, leggendo con maggior cura il prospetto informativo, si nota che i 5 euro non sono riferiti al costo mensile, bensì a quello settimanale. Dunque a questo punto viene da pensare a due cose: 5 euro settimanali sono più di 20 euro mensili (5 euro per 52 settimane fa 260, mentre 20 euro per 12 mesi farebbe 240). Inoltre il peso specifico dei 19 euro di attivazione aumenta decisamente.

Per i nuovi clienti che passano a Tim il costo di attivazione è di 7 euro, mentre quello settimanale rimane di 5 euro.

Si potrebbe pensare che un costo del genere sia giustificato dal fatto che si possa scegliere una gamma di smartphones abbinati con prezzi convenienti. Invece no, l'offerta è a se stante, non ci sono smartphones da scegliere.

Dunque, tornando alla domanda che ci eravamo fatti, la risposta è "no". Anzi, "decisamente no". Per il momento l'offerta tutto incluso più vantaggiosa è quella di Tre.

In ogni caso, allora ogni settimana al costo di 5 euro Tim Tutto a Secondi Full XL offre 100 SMS, 100 minuti di chiamate con tariffazione al secondo e 500 MB di traffico dati. Facciamo ntare che in caso del superamento della soglia di MB non ci sono costi aggiuntivi, infatti fino al rinnovo successivo la velocità viene abbassata a 32 kbps.

In alternativa si può scegliere la versione dell'offerta che non fa subito pagare il costo di attivazione, ma che costa 7 euro alla settimana anzichè 5.

Per altre informazioni è possibile consultare la pagina dell'offerta per i nuovi clienti e per tutti gli altri.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?