Confronto: TIM Tutto a Secondi Full XL vs. Tre All In

 

Oggi confrontiamo due offerte tutto incluso, la nuova "Tutto a Secondi Full XL" e il pacchetto "All In"

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/04/13 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2013

 

Oggi confrontiamo due offerte tutto incluso, la nuova "Tutto a Secondi Full XL" e il pacchetto "All In". Entrambe offorno minuti di telefonate verso tutti, SMS verso tutti è traffico internet. Hanno tuttavia due prezzi completamente opposti; come mai la proposta Tim costa il doppio rispetto alla rivale di Tre?

Negli ultimi giorni Telecom Italia Mobile ha cambiato ragazza immagine e con essa ha introdotto alcune proposte tariffarie. Una di queste è Tutto a Secondi Full XL. L'abbiamo già presa in considerazione qualche giorno fa, evidenziando il fatto che metta a disposizione 100 SMS, 100 minuti e traffico internet illimitato a 5 euro alla settimana.

A conti fatti, clienti vecchi e nuovi si ritrovano a spendere grosso modo 21 euro abbondanti al mese (260 in un anno).

Ci domandiamo, quindi, che cosa spinge un utente a scegliere quest'offerta quando a metà prezzo se ne può scegliere un'altra ricaricabile di Tre?

L'offerta della quale stiamo parlando è All In. I pacchetti All In sono disponibili in tre versioni, con soglie crescenti, che non partono da 4 euro alla settimana, bensì da 4 euro al mese.

Se andiamo ad analizzare l'offerta più economica "Small", della quale abbiamo appena anticipato il prezzo (1 euro alla settimana) notiamo che si hanno 120 minuti di chiamate, 120 SMS e 1 GB di internet al mese (ovvero 30 SMS e minuti e 250 MB alla settimana). Se la soglia fosse ritenuta troppo bassa, si può optare per "Medium", che offre il doppio dei minuti e degli SMS (la soglia di MB rimane invariata) a 1,5 euro alla settimana (o 6 euro al mese) per sempre.

Per fare il confronto con un piano che metta a disposizione la stessa soglia di minuti e SMS di Tutto a Secondi Full XL, prendiamo All In Large. Questo offre 400 minuti e SMS al mese in aggiunta a 1 GB di traffico internet. Unica differenza tra i due? L'offerta di Tim ha internet illimitato, mentre con quella di Tre se si superano i 250 MB alla settimana si paga un sovrapprezzo.

Se si riesce a farsi bastare 250 MB alla settimana, si può comodamente pagare la metà rispetto alla Tutto a Secondi Full XL. Ques'ultima infatti viene 5 euro alla settimana (260 euro all'anno) mentre l'opzione rivale della Tre costa 2,50 euro alla settimana (130 euro all'anno).

Ah, avevamo accennato al fatto che l'offerta della Tim per i nuovi clienti ha anche un costo di attivazione una tantum di 7 euro mentre quella di Tre no?

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?