Vodafone 250 vs Wind All Inclusive: Confronto tariffe

 

Dopo aver preso in considerazione le offerte di Tim e Tre Italia facendo notare che quest'ultima compagnia ha costi molto più convenienti, diamo uno sguardo alle proposte 'tutto incluso' che si possono trovare con Vodafone e Wind in questo periodo

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/04/13 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2013

 

Dopo aver preso in considerazione le offerte di Tim e Tre Italia facendo notare che quest'ultima compagnia ha costi molto più convenienti, diamo uno sguardo alle proposte 'tutto incluso' che si possono trovare con Vodafone e Wind in questo periodo.

I piani tariffari che prendiamo in esame sono due ed entrambi sono rivolti a una fascia di utenti che non comunica pesantemente con chiamate e messaggi sulla tradizionalie rete GSM. Gli utenti più aggiornati sapranno che si può dirottare gran parte delle comunicazioni sulla rete internet. Il requisito necessario è avere uno smartphone.

"Tutti 250+250 Limited Edition" di Vodafone e la gamma "All Inclusive Special Edition" di Wind includono minuti di conversazione verso tutti, SMS e traffico internet. Tra le due proposte comunque ci sono delle differenze non enormi, ma che agli occhi dei consumatori più attenti si fanno notare.

Wind per esempio offre internet illimitato, nel senso che se si supera il primo GB (con il quale si naviga alla velocità massima) prima del termine della mensilità, fino al rinnovo successivo non ci sono costi ulteriori e la velocità viene abbassata a 32 kbps. Con Vodafone i hanno invece 250 MB alla settimana e se mai non bastassero, si pagano 3 euro ogni 500 MB successivi con scatti di 100 kB.

Altra differenza, sempre a favore di Wind, sta nel fatto che la soglia mensile di chiamate viene scalata in base agli effettivi secondi di conversazione, mentre con Vodafone ci sono scatti anticipati da 30 secondi. Tradotto, significa che una chiamata da 32 secondi con Wind vale 32 secondi ma con Vodafone ne vale 60.

Caratteristiche di "Tutti 250+250 Limited Edition":

• 250 minuti al mese verso tutti
• 250 SMS al mese verso tutti
• 1 GB al mese (250 MB alla settimana) con costo extrasoglia
• 9,90 euro al mese per 2 anni per i nuovi clienti Vodafone (portabilità o acquisto nuova SIM) e 14,90 euro per tutti gli altri

Per il confronto alla pari prendiamo in considerazione l'offerta "All Inclusive Big Special Edition". Eccone le caratteristiche:

• 300 minuti al mese verso tutti
• 300 SMS al mese verso tutti
• 1 GB al mese (no soglia settimanale) senza costo extrasoglia
• 10 euro al mese per 5 anni per tutti

Si noti che i 24 mesi al prezzo promozionale con 250+250 di Vodafone possono essere estesi a 30 in caso di acquisto di uno smartphone a rate.

Le due offerte possono essere attivate fino al 31 Maggio (250+250) e fino al 9 Giugno (All Inclusive).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?