Tre Italia porta Internet mobile nelle case delle famiglie

 

La situazione è la seguente

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/05/13 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2013

 

La situazione è la seguente. Vista la diffusione degli smartphones, dei tablet e più in generale dei dispositivi portatili, la linea telefonica fissa in certi casi diventa una spesa di cui si può fare a meno.

Capita tuttavia che a volte l'unico sistema per collegarsi a internet dal computer (o dai vari dispositivi) di casa sia quella di usare il piano dati compreso nell'abbonamento di telefonia fissa. Il risultato è che molte persone e molte famiglie tengono attiva la linea telefonica fissa solamente per connettersi a internet dal computer.

Ma se si vuole risparmiare e se si ha voglia di guardarsi un pò in giro tra le offerte di telefonia, si nota che ogni anno ci sarebbe la possibilità di risparmiare una discreta somma di denaro, se solo di attivasse un abbonamento dati e si comunicasse (messaggi e chiamate) esclusivamente con i cellulari e gli smartphones.

In questo senso arriva Tre Italia, che propone un'offerta per accedere al web da casa attraverso i dispositivi WiFi (senza fili) a partire da 3 euro al mese. La nuova offerta sarà anche accompagnata da una serie di spot televisivi in onda dal 12 Maggio che avranno come protagonista la coppia Bova - Mannino.

"Internet a Casa" si rivolge a tutti i clienti Tre che attivano o che sono già in possesso di un abbonamento "Top" inclusivo di chiamate, SMS, internet e smartphone (quando previsto). Consente di accedere al web navigando sulla rete di Tre fino a 42 Mbps. Il costo parte da 3 euro al mese e sale in funzioni delle esigenze.

Costi - Con 3 euro in più al mese (rispetto al costo dell'abbonamento Top) si hanno a casa 3 GB di internet fino a 21 Mbps. Con altri 3 euro al mese, invece, si hanno sempre con 3 GB di traffico ma a 42 Mbps.

La connessione viene effettuata tramite Web Cube, un modem router che si riceve gratuitamente a casa e che consente di collegare in WiFi fino a cinque dispositivi contemporaneamente. Rispetto all'ADSL, WebCube non ha costi d’installazione, ha un canone più conveniente ed è facile da usare, in quanto è sufficiente inserirlo in una presa di corrente per connettersi a internet.

Prima di un'eventuale attivazione, consigliamo di controllare che casa propria sia coperta dal segnale dati Tre. Per altre informazioni consigliamo di consultare il sito www.tre.it.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?