Vodafone Rete Sicura, per navigare in internet in sicurezza

 

Vodafone Italia lancia il servizio Rete Sicura che protegge la navigazione internet direttamente sulla rete, fissa e mobile, dei clienti Vodafone

Scritto da Simone Ziggiotto il 31/05/13 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2013

 

Vodafone Italia lancia il servizio Rete Sicura che protegge la navigazione internet direttamente sulla rete, fissa e mobile, dei clienti Vodafone. Si tratta di una piattaforma "intelligente" che svolge il suo compito di proteggere la rete in modo del tutto automatico, senza che sia necessario installare programmi nè modificare impostazioni da parte dell'utente.

La piattaforma "Rete Sicura" di Vodafone agisce con tutti i principali sistemi operativi in commercio, in maniera del tutto indipendente dal tipo di dispositivo con cui ci si connette.

La piattaforma Rete Sicura di Vodafone consente di bloccare l'accesso a siti e contenuti web a rischio; prevenire i tentativi di furto di dati sensibili e della propria identità digitale presente sui social network; proteggere i pagamenti digitali; difendere i dispositivi da attacchi di virus; salvaguardare la navigazione dei minori grazie al servizio di Parental Control (che richiede un codice di accesso scelto dai genitori per far accedere a determinati siti i più piccoli). 

La piattaforma analizza il traffico dati generato confrontandolo in tempo reale con i database delle minacce informatiche forniti dalle società che si occupano dello sviluppo di software di antivirus, tra cui Kaspersky Lab e Symantec.

Cosa accade se Rete Sicura di Vodafone riscontra che un contenuto è potenzialmente dannoso per il dispositivo? In caso di segnalazioni, il sistema è in grado di bloccare in modo automatico i contenuti e il traffico a rischio, notificando al Cliente il tentativo di attacco informatico e la relativa risoluzione tramite SMS, email o messaggio su web browser.

Rete Sicura viene attivata sia sulla rete mobile (UMTS e 4G) e fissa (ADSL e Fibra Ottica) di Vodafone. Dal 23 giugno la piattaforma sarà inclusa nei piani abbonamento Relax e sarà gratuita per 3 mesi con tutte le altre offerte che includono traffico internet; successivamente è necessario pagare 1 euro al mese per continuare ad usufruire del servizio. Da settembre 2013, la piattaforma sarà attiva anche per tutti i Clienti Partita IVA, ADSL e Fibra di Vodafone.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?