Vodafone: nuove Smart e Internet Passport per risparmiare all'Estero

 

Vodafone Italia ha rinnovato le proprie offerta di roaming Smart Passport e Internet Passport, per navigare, telefonare e inviare SMS dall’estero senza spese impreviste

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/06/13 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2013

 

Vodafone Italia ha rinnovato le proprie offerta di roaming Smart Passport e Internet Passport, per navigare, telefonare e inviare SMS dall’estero senza spese impreviste.

Sempre più sono i viaggi che si fanno all'estero, ed ecco che Vodafone per venire incontro al bisogno di chiamare, inviare messaggi e utilizzare internet via smartphone, tablet o PC anche quando ci si trova fuori dall'Italia presenta le nuove tariffe di roaming Smart Passport e Internet Passport, che consentono di navigare in internet senza limiti di tempo e di traffico anche in Europa.

Smart Passport e Internet Passport sono attivabili dal 1 luglio 2013 e valgono in oltre 40 paesi della Zona Europa (sotto l'elenco al completo). 

Vodafone Smart Passport

Da un recente rapporto realizzato da TelecomPaper Travelling Connect su un campione di 800 viaggiatori di tutto il mondo, è risultato che, al fine di evitare sorprese in bolletta, più del 44 per ento degli intervistati preferisce spegnere il roaming dati quanto si trova all’estero, mentre il 10 per cento degli intervistati ha risposto di  acquistare una SIM nel paese di destinazione per continuare a navigare con il proprio smartphone.

Con Smart Passport vengono rinnovate le normali tariffe a consumo di Vodafone, ridotte secondo le ultime direttive dell’Unione Europea s 29,3 cent/min per le chiamate, a 9,7 cent per ogni sms inviato, 55 cent per ogni MB di traffico dati scambiato. 

Con Smart Passport, al costo di 3 euro al giorno (addebitati solo in caso di effettivo utilizzo) Vodafone permette di avere 50 minuti di chiamate, 50 sms e i primi 500 MB 50MB di navigazione alla velocità massima consentita dalla rete quando ci si trova all'estero. Oltre i 500MB 50MB di traffico dati scambiato, senza ulteriori costi, la velocità viene limitata a 32Kbps fino al giorno successivo. I clienti con abbonamento Vodafone Relax, allo stesso prezzo, hanno la possibilità di usufruire anche di chiamate e SMS illimitati.

Chi ha un tablet o una chiavette per navigare in internet si rinnova Internet Passport, che offre navigazione illimitata al costo di 6 euro al giorno (1GB alla massima velocità, poi velocità limitata a 32Kbps fino al giorno successivo).

Smart Passport e Internet Passport valgono nei seguenti paesi europei: Albania, Finlandia, Irlanda, Malta, Saint-Barthélemy, Andorra, Francia, Islanda, Martinica, Saint-Martin, Austria, Germania, Isola di Man, Norvegia, Slovacchia, Belgio, Gibilterra, Isole Faroe, Olanda, Slovenia, Bulgaria, Gran Bretagna, Jersey, Polonia, Spagna, Cipro, Grecia, Lettonia, Portogallo, Svezia, Croazia, Guadalupe, Liechtenstein, Repubblica Ceca, Svizzera, Danimarca, Guernsey, Lituania, Reunion, Turchia, Estonia, Guyana Francese, Lussemburgo, Romania, Ungheria.

Vodafone presenta le nuove offerte Roaming per l'Estate

 
Vodafone Italia presenta una novità interessante per l'Estate 2013. Si potrà chiamare e navigare senza limiti anche dall'estero con Smart Passport e Internet Passport. Le due nuove proposte sono attivabili dal 1 Luglio e arrivano giusto in tempo per le vacanze.
 
Per la prima volta viene introdotta la navigazione in internet illimitata anche dagli altri paesi dell'Europa.

Finalmente vengono superati i confini nazionali per la connessione alla rete dati senza costi aggiuntivi. Con questa notizia ne arriva anche un'altra: se si ha uno smartphone e se si fa uso delle applicazioni di messaggistica istantanea, sarà possibile comunicare con le persone rimaste in patria (inviando messaggi e chiamate tramite la rete VoIP) gratuitamente.
 
Sono state infatti rinnovate le proposte di roaming per navigare e telefonare dall'estero senza preoccupazioni. Compatibili sia con i telefonini sia con i tablet, le proposte sono due: Smart Passport e Internet Passport.
 
Smart Passport costa 3 euro al giorno, costo che viene scalato solo in caso di effettivo utilizzo, e mette a disposizione un mini-pacchetto costituito da 50 minuti di chiamate, 50 SMS e 500 MB alla velocità massima consentita dalla rete. Per quanto riguarda la parte internet, non ci si deve preoccupare di un eventuale superamento della soglia indicata, infatti non sono previsti costi aggiuntivi. La velocità di connessione viene semplicemente abbassata fino a 32 kBps.
 
Inoltre se si è titolari di un piano Vodafone Relax, ogni giorno con Smart Passport i minuti di chiamate e gli SMS da inviare diventano illimitati.
Internet Passport invece è pensata per tutti coloro che hanno una SIM dati inserita nel tablet o nella chiavetta. Costa 6 euro al giorno, costo che viene addebitato solo in caso di effettivo utilizzo, e mette a disposizione 1 GB di traffico dati alla massima velocità consentita dalla rete.
 
Sono state anche modificate al ribasso, secondo le indicazioni dell'Unione Europea, le tariffe a consumo per il roaming di Vodafone, che ora sono di 29,3 centesimi al minuto per le chiamate, 9,7 centesimi per gli SMS e di 55 centesimi al MB. Sono valide nel caso non si attivino offerte supplettive come le appena citate Smart Passport o Internet Passport.
 
Le nuove offerte Smart Passport e Internet Passport sono sottoscrivibili dal 1 Luglio 2013 e si possono sfruttare in oltre 40 paesi dell'UE*.
Per altre informazioni sulle offerte Smart Passport è possibile consultare il sito Vodafone.it[http://www.vodafone.it/portal/Vodafone-Smart-Passport].
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?