Vodafone Italia ha rinnovato le proprie offerta di roaming Smart Passport e Internet Passport, per navigare, telefonare e inviare SMS dall’estero senza spese impreviste.
Sempre più sono i viaggi che si fanno all'estero, ed ecco che Vodafone per venire incontro al bisogno di chiamare, inviare messaggi e utilizzare internet via smartphone, tablet o PC anche quando ci si trova fuori dall'Italia presenta le nuove tariffe di roaming Smart Passport e Internet Passport, che consentono di navigare in internet senza limiti di tempo e di traffico anche in Europa.
Smart Passport e Internet Passport sono attivabili dal 1 luglio 2013 e valgono in oltre 40 paesi della Zona Europa (sotto l'elenco al completo).
Da un recente rapporto realizzato da TelecomPaper e Travelling Connect su un campione di 800 viaggiatori di tutto il mondo, è risultato che, al fine di evitare sorprese in bolletta, più del 44 per ento degli intervistati preferisce spegnere il roaming dati quanto si trova all’estero, mentre il 10 per cento degli intervistati ha risposto di acquistare una SIM nel paese di destinazione per continuare a navigare con il proprio smartphone.
Con Smart Passport vengono rinnovate le normali tariffe a consumo di Vodafone, ridotte secondo le ultime direttive dell’Unione Europea s 29,3 cent/min per le chiamate, a 9,7 cent per ogni sms inviato, 55 cent per ogni MB di traffico dati scambiato.
Con Smart Passport, al costo di 3 euro al giorno (addebitati solo in caso di effettivo utilizzo) Vodafone permette di avere 50 minuti di chiamate, 50 sms e i primi 500 MB 50MB di navigazione alla velocità massima consentita dalla rete quando ci si trova all'estero. Oltre i 500MB 50MB di traffico dati scambiato, senza ulteriori costi, la velocità viene limitata a 32Kbps fino al giorno successivo. I clienti con abbonamento Vodafone Relax, allo stesso prezzo, hanno la possibilità di usufruire anche di chiamate e SMS illimitati.
Chi ha un tablet o una chiavette per navigare in internet si rinnova Internet Passport, che offre navigazione illimitata al costo di 6 euro al giorno (1GB alla massima velocità, poi velocità limitata a 32Kbps fino al giorno successivo).
Smart Passport e Internet Passport valgono nei seguenti paesi europei: Albania, Finlandia, Irlanda, Malta, Saint-Barthélemy, Andorra, Francia, Islanda, Martinica, Saint-Martin, Austria, Germania, Isola di Man, Norvegia, Slovacchia, Belgio, Gibilterra, Isole Faroe, Olanda, Slovenia, Bulgaria, Gran Bretagna, Jersey, Polonia, Spagna, Cipro, Grecia, Lettonia, Portogallo, Svezia, Croazia, Guadalupe, Liechtenstein, Repubblica Ceca, Svizzera, Danimarca, Guernsey, Lituania, Reunion, Turchia, Estonia, Guyana Francese, Lussemburgo, Romania, Ungheria.
Vodafone presenta le nuove offerte Roaming per l'Estate

Finalmente vengono superati i confini nazionali per la connessione alla rete dati senza costi aggiuntivi. Con questa notizia ne arriva anche un'altra: se si ha uno smartphone e se si fa uso delle applicazioni di messaggistica istantanea, sarà possibile comunicare con le persone rimaste in patria (inviando messaggi e chiamate tramite la rete VoIP) gratuitamente.