Here Maps arriva sugli smartphones Windows Phone 8

 

Come annunciato a Febbraio, Nokia in questi giorni ha cominciato a rendere disponibile per tutti gli smartphones Windows Phone 8 il pacchetto gratuito di navigazione "Here", una validissima alternativa alla navigazione offerta da Google Maps

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/07/13 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2013

 

Come annunciato a Febbraio, Nokia in questi giorni ha cominciato a rendere disponibile per tutti gli smartphones Windows Phone 8 il pacchetto gratuito di navigazione "Here", una validissima alternativa alla navigazione offerta da Google Maps.

Here include Maps, Drive e Transit. Tutti e tre, che hanno il grande vantaggio di funzionare correttamente anche in modalità offline, arriveranno nel Windows Phone Store entro la fine di questa settimana, assieme a un aggiornamento software.

La versione aggiornata di Drive è in grado di mostrare le condizioni del traffico nell'area circostante la propria posizione nell'itinerario che si sta percorrendo. Viene aggiunta anche un'altra funzione che ricorda gli itinerari più percorsi dall'utente (per esempio la strada per tornare a casa da lavoro) e che ne suggerisce di alternativi in relazione alle condizioni del traffico. Anche per Transit c'è in serbo una novità: il design, che secondo Nokia renderà l'app più semplice da usare.

Approfondimento: "Google vs Nokia vs Apple: Mappe a confronto"

Per dare uno slancio al crescente sistema operativo per smartphones, mesi orsono Microsoft e Nokia si sono accordate di offrire il servizio Here Maps su tutti quanti i dispositivi Windows Phone 8. Forse Nokia non era così entuasiasta dell'idea, ma l'accordo è andato a buon fine. Dunque uno dei servizi che rende(va) esclusivi gli smartphones Lumia ora può essere usufruito anche dai telefoni Windows Phone 8 di altri produttori.

In questa maniera Steve Ballmer e Stephen Elop vogliono fare un gioco di squadra, portanto un valore aggiunto all'intero ecosistema software. Solo il tempo dirà se Nokia otterrà benefici da questa scelta.

Approfondimento: "Here Maps per iOS migliore delle Mappe su Windows Phone"

Google da tempo fa la stessa cosa, infatti Google Maps viene offerta a chiunque abbia un telefonino o un tablet Android, indipendentemente dalla casa produttrice (LG, Samsung, HTC, eccetera). Le cose tuttavia sono diverse, in quanto la Grande G non fa altro che sviluppare il software e non vende direttamente telefoni.

Per informazioni sul prezzo, consigliamo di guardare l'immagine dell'articolo oppure di leggere il comunicato stampa ufficiale della società finlandese. La disponibilità varierà di qualche giorno da paese a paese.

Here location experience on Windows Phone 8


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?