Wind, le Nuove All Inclusive hanno Meno Minuti, SMS e GB

 

Wind ha aggiornato il proprio catalogo di offerte ricaricabili della categoria 'tutto incluso'

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/09/13 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2013

 

Wind ha aggiornato il proprio catalogo di offerte ricaricabili della categoria 'tutto incluso'. Nella gamma All Inclusive, rispetto al periodo estivo è scomparsa una taglia (la "Fresh"). Ci sono poche novità.

Wind non è stata la sola a rimodulare la propria gamma di offerte. Dopo aver visto i cambiamenti di altri operatori, possiamo dire che le offerte siano in media peggiorate: a parità di prezzo, sono calate le soglie di minuti, SMS, e di traffico dati.

L'offerta più economica da ora è "All Inclusive", che con 7 euro al mese mette a disposizione 200 minuti e 200 SMS e 1 GB di traffico internet. E' facile notare come le soglie siano calate: fino a ieri allo stesso prezzo erano offerti 300 minuti, 300 SMS e 2 GB (All Inclusive Super).

Sembra quasi che gli operatori si siano messi d'accordo per tirarsi indietro, in maniera da non farsi troppa concorrenza.

Comunque sia, la gamma di offerte All Inclusive continua con "Big", che con 10 euro al mese offre 400 minuti, 400 SMS e 1 GB di internet. Se le soglie non fossero sufficienti, con 18 euro al mese si può scegliere All Inclusive King, che mette a disposizione 800 minuti, 800 SMS e sempre 1 GB.

Se si conoscono molti numeri Wind, eventualmente si può scegliere All Inclusive Wind Unlimited, che consente di comunicare illimitatamente tra numeri Wind (include anche gli MMS) e include internet. Il costo è di 10 euro al mese.

Quando si parla di piani ricaricabili di Wind, la buona notizia sta nel fatto che la soglia delle chiamate viene erosa sui secondi di conversazione effettivi, mentre per quanto riguarda la parte internet non ci sono sorprese nel caso si superi la soglia del GB: viene semplicemente rallentata la velocità di connessione (a un massimo di 32 kbps) fino al rinnovo successivo.

Questa nuova ondata di offerte ricaricabili è valida fino al 6 Ottobre.

Facciamo un riepilogo delle offerte settembrine:

All Inclusive - 200 minuti di chiamate, 200 SMS e 1 GB di internet a 7 euro al mese
All Inclusive Big - 400 minuti, 400 SMS e 1 GB a 10 euro al mese
All Inclusive King - 800 minuti, 800 SMS e 1 GB a 18 euro al mese
All Inclusive Wind Unlimited - solo verso Wind: minuti illimitati, SMS e MMS illimitati, 1 GB di internet a 10 euro

Wind All Inclusive Super: SMS, minuti e 2 GB attivabili fino all'8 Settembre

 
 
Wind All Inclusive si è arricchita da qualche settimana con "Super", che con 7 euro al mese include tutto: messaggi, minuti di chiamate e GB di internet. L'offerta è indubbiamente interessante.
 
I prezzi del mercato della telefonia mobile stanno calando sempre di più. Purtroppo la stessa cosa non accade quando si parla di telefonia fissa.
Un esempio è All Inclusive Super, che oggi viene offerta a 7 euro e che include 300 minuti di chiamate, 300 SMS verso tutti e 2 GB di traffico internet ogni mese. E si pensi che a inizio 2013 Wind offriva "All inclusive Big" con gli stessi minuti e SMS, con solo 1 GB di internet a 10 euro al mese.
 

 
La nuova tutto incluso "Super" ha compreso il fatto che gli utenti siano sempre più connessi con i loro smartphones e per questo motivo ha raddoppiato la soglia dei GB che era presente nelle offerte precedenti, senza costi aggiuntivi. Inoltre, se mai capitasse di sforare i 2 GB mensili prima del rinnovo dell'opzione, non ci sono costi extra: viene semplicemente abbassata la velocità a 32 kbps.
 
La proposta è anche personalizzabile. Infatti è possibile scegliere, pagando 3 euro al mese in più, "Cogli l'attimo", che consente di fare chiamate illimitate verso altri numeri Wind.
 
Per nuovi e vecchi clienti - Tutti i nuovi clienti possono scegliere All Inclusive Super senza alcun costo di attivazione. Anche coloro che sono già clienti Wind la possono scegliere, ma nel loro caso è previsto un costo di cambio piano pari a 4,50 euro.
 
Soglie di traffico - Per quanto concerne le chiamate, vengono scalati gli effettivi secondi di conversazione. Invece, come anticipato, per la parte internet se si sfora il limite mensile di 2 GB non ci sono costi imprevisti. E' possibile comunque avere sempre tutto sotto controllo scaricando l'app MyWind.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?