Vodafone: modem WiFi a 29 euro con 2 mesi di internet inclusi

 

Se si è in cerca di una soluzione per la connessione a internet, con Vodafone è possibile acquistare a 29 euro un modem router WiFi con due mesi di traffico internet incluso

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/09/13 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2013

 

Se si è in cerca di una soluzione per la connessione a internet, con Vodafone è possibile acquistare a 29 euro un modem router WiFi con due mesi di traffico internet incluso.

Il modem router portatile che viene offerto si chiama Mobile Wi-Fi R206. Questo router Wireless si collega al segnale dati HSPA e lo diffonde tramite collegamento WiFi a un massimo di cinque dispositivi senza fili. Il prodotto consente di scaricare dati a una velocità massima di 21 Mbps, tuttavia è offerto in abbinamento con Internet Go, la cui velocità massima è di 14,4 Mbps.
 


 

Per cominciare a usare la Internet Mobile WiFi non c'è bisogno di procedure particolaro o di installazioni di software: una volta collegato all'alimentazione, il computer (o il tablet o lo smartphone) individueranno la presenza di una rete WiFi disponibile e cercheranno di collegarsi. A questo punto sarà sufficiente inserire la password di sicurezza e il gioco è fatto.

Si potrà così cominciare a navigare in internet, scaricando files, guardando video, consultando la posta elettronica eccetera. Facciamo notare comunque che questo genere di connessione non è ideale se si pensa di usarla per i videogiochi che richiedono la connessione a internet, in quanto la potenza del segnale tende a subire delle fluttuazioni.

In un secondo momento sarà possibile gestire tutte le impostazioni sfruttando l'interfaccia web in modo facile e veloce.

Il piano dati abbinato, come anticipato, è Internet Go e include una scheda SIM (o micro SIM, su richiesta). A disposizione dell'utente ci sono ogni mese 5 GB di traffico internet. Non ci sono costi a sorpresa, infatti al superamento della soglia il traffico viene bloccato fino al rinnovo seguente.

Eventualmente per riprendere a navigare si può andare sulla pagina contatori.vodafone.it/riparti per attivare l'opzione "SOS Riparti" al costo di 2 euro, oppure si può anticipare direttamente il rinnovo dell'offerta (attenzione: se lo si fa nel primo mese, si perde il secondo gratuito). E' possibile comunque controllare in ogni momento lo stato di erosione della soglia.

Dopo i primi due mesi, se non si disdice il piano Internet Go è contemplato il rinnovo automatico a 20 euro al mese. Anche in caso di disdetta la Mobile Wi-Fi R206 - che viene spedita gratuitamente - rimane di proprietà del cliente.

L'offerta è valida solamente online. Per altre informazioni consigliamo di consultare questa pagina.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?