Telefonia Mobile: Tariffe sempre piu' Care, si salva solo Tre

 

Avviso ai navigatori: se si sta pensando di cambiare tariffa per il proprio cellulare o smartphone proprio in questi giorni, il consiglio è di scegliere Tre o di non cambiare tariffa affatto

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/10/13 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2013

 

Avviso ai navigatori: se si sta pensando di cambiare tariffa per il proprio cellulare o smartphone proprio in questi giorni, il consiglio è di scegliere Tre o di non cambiare tariffa affatto.

Nel giro di poche settimane abbiamo assistito a un peggioramento continuo delle tariffe ricaricabili della gamma 'tutto incluso'. Si è passati dalle offerte estive che con 10 euro consentivano di avere 400 minuti di chiamate verso tutti, 1000 SMS e 2 GB di traffico internet (per esempio Tim Special) a una gamma di nuove proposte, una più oscena dell'altra.

L'unico operatore che si salva, almeno fino al 9 Ottobre, è Tre. Siamo curiosi di vedere che cosa succederà dal giorno successivo: ormai manca poco e scopriremo se anche Tre si adeguerà al rincaro generalizzato delle tariffe degli altri principali operatori di telefonia mobile nazionale. Anche Vodafone si 'salva' (o quasi), sempre che si abbia al massimo 30 anni.

Con 6 euro a mese Tre "All-In Medium" offre 400 minuti di chiamate, 400 SMS e 1 GB di internet. Altrimenti si può scegliere la proposta più cara "All-In Large": 10 euro al mese per 800 SMS, 800 minuti e 1 GB. Per risparmiare, invece, si può optare per "All-In Small": 120 minuti, 120 SMS e 1 GB a 4 euro al mese.

Approfondimento: "Tre, piani All-In attivabili fino a mercoledi'"

C'è Vodafone, poi, che è la 'meno peggio' tra gli altri operatori solo nel caso in cui si abbiano fino a 30 anni. Infatti i giovani fortunati possono scegliere la tariffa ricaricabile "Smart 200" con 200 minuti di chiamate, SMS illimitati e 2 GB di internet al prezzo di 9,90 euro al mese. Tutti gli altri invece devono pagare di più.

Approfondimento: "Con le nuove Special Full, Tim peggiora le offerte Tutto Incluso"

Wind ha appena rincarato le proprie offerte: la più economica si chiama "All Inclusive" e con 9 euro al mese mette a disposizione 250 minuti, 250 SMS e 1 GB di internet (fino a ieri la stessa offerta costava 7 euro e includeva 200 SMS, 200 minuti e 1 GB). Tim ha fatto lo stesso con una gamma di nuove proposte "Special" oscene (Tim Special adesso costa 10 euro al mese e offre 200 minuti, 200 SMS e 1 GB).

Ribadiamo dunque il nostro accuorato consiglio: se si ha intenzione di cambiare operatore proprio in questi giorni la scelta migliore è Tre. In alternativa, se si hanno meno di 30 anni, si può prendere in considerazione anche l'offerta della Vodafone. Altrimenti consigliamo di aspettare tempi migliori.

Per altre informazioni sulle proposte All-in, consigliamo di consultare questa pagina. In alternativa, per quelle di Vodafone consigliamo di dare uno sguardo a quest'altra.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?