Tariffe Telefonia, le Offerte Tutto Incluso a 10 euro: Sfida Tim, Vodafone, Tre e Wind

 

Dopo il periodo estivo abbiamo assistito (e stiamo assistendo) a un deciso peggioramento delle offerte di telefonia mobile

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/10/13 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2013

 

Tariffe Telefonia, le Offerte Tutto Incluso a 10 euro: Sfida Tim, Vodafone, Tre e Wind

Dopo il periodo estivo abbiamo assistito (e stiamo assistendo) a un deciso peggioramento delle offerte di telefonia mobile. Mentre ci si può domandare se quelle attuali siano troppo svantaggiose o se siano state, invece, troppo vantaggiose quelle estive, diamo uno sguardo a che cosa offrono Tim, Wind, Tre e Vodafone per 10 euro al mese.

Fortunatamente ci sono offerte che costano meno di 10 euro. Oggi comunque mettiamo a confronto Tim Special Full Small, Vodafone Smart 200, Tre All-In Large 2 GB e Wind All Inclusive. Diamo uno sguardo alle caratteristiche principali di ognuna.

Tim Special Full Small: 200 minuti, 200 SMS, 1 GB al mese più chiamate e SMS da casa (solo se si ha la linea Telecom) verso numeri Tim
Wind All INclusive: 250 minuti, 250 SMS, 1 GB a 9 euro al mese (Wind non ha un'offerta da 10 euro tondi)
Vodafone Smart 200: 200 minuti, 200 SMS, 1 GB di internet. Se si hanno fino a 30 anni, si può aggiungere gratuitamente un pacchetto che include SMS illimitati e 1 GB aggiuntivo di internet
Tre All-In Large 2 GB: 800 minuti, 800 SMS, 2 GB di internet

Per quanto riguarda la parte internet, Tim, Wind e Vodafone non fanno pagare costi aggiuntivi nel caso in cui si superi la soglia mensile. Nei primi due casi viene semplicemente rallentata fino al rinnovo seguente la velocità di navigazione a un massimo di 32 kbps. Vodafone invece blocca proprio la navigazione fino al rinnovo successivo.

Tre, che per quanto ci risulta ha una tra le migliori offerte, invece fa pagare il traffico che viene fatto extra soglia. Ma non c'è alcun dramma, in quanto basta tenere sotto osservazione il livello di erosione delle soglie scaricando l'apposita applicazione per smartphone o consultando la propria area personale sul sito tre.it.

Tre: soglie e copertura - A differenza degli altri operatori, Tre scagliona le offerte su base settimanale. Ogni settimana dunque vengono addebitati 2,50 euro e si hanno 200 SMS, 200 minuti e 500 MB. Le soglie si azzerano ogni sabato a mezzanotte. Per quanto riguarda la copertura, Tre consente di navigare solo sotto rete 3G. La copertura comunque è piuttosto estesa; eventualmente è sufficiente farsi dare una SIM di prova, gratuita e con 3 euro di traffico incluso, per vedere se nei luoghi di maggior interesse c'è il segnale o no.

Per approfondimenti sulle offerte, consigliamo di consultare i relativi siti internet.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?