Vodafone investe nel 4G all'estero

 

Vodafone Italia ha annunciato di aver attivato il primo servizio di rete ultraveloce LTE/4G in roaming all’estero

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/11/13 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2013

 

Vodafone investe nel 4G all'estero

Vodafone Italia ha annunciato di aver attivato il primo servizio di rete ultraveloce LTE/4G in roaming all’estero.

Da oggi, i clienti Vodafone con SIM e dispositivi abilitati alla rete di quarta generazione potranno navigare fino alla velocità di 100 Mbps in download e 50 in upload anche in Spagna, Portogallo, Grecia e Romania. A questi paesi, Vodafone promette che se ne aggiungeranno nei primi mesi del 2014.

I clienti che vogliono navigare su rete veloce 4G all'estero con il proprio smartphone, tablet o PC tramite chiavetta, possono anche attivare le offerte di roaming Vodafone Smart Passport e Vodafone Internet Passport.

Vodafone Smart Passport (per smartphone)
Al costo giornaliero di 3 euro - scalati dal credito solo in caso di effettivo utilizzo - a disposizione si hanno ogni giorno 50 minuti di chiamate, 50 sms e traffico internet illimitato da utilizzare con il proprio smartphone (i primi 500 MB di navigazione alla velocità massima consentita dalla rete, che scende a 32Kbps per il traffico successivo). I clienti con abbonamento Vodafone Relax, sempre a 3 euro al giorno, hanno in più chiamate e SMS senza limiti.

Vodafone Internet Passport (per chiavetta o tablet)
Per chi usa tablet o chiavetta, è disponibile Internet Passport, che offre navigazione illimitata al costo di 6 euro al giorno (il primo GB navigazione alla velocità massima consentita dalla rete, che scende a 32Kbps per il traffico oltre la soglia).

Ad oggi, Vodafone conta più di 5 milioni di italiani che hanno attivato una tariffa Passport, entrambe attivabili gratuitamente e valide in oltre 40 paesi della Zona Europa. 

Per maggiori dettagli è possibile visitare l’apposita sezione del sito Vodafone.it, sezione Vodafone Smart Passport.

In Italia, ci sono ad oggi 46 città raggiunge dalla rete 4G, mentre sono 582 i comuni connessi con tecnologia 43.2 Mbps.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?