Google Play Store: disponibili le cover per LG Nexus 5

 

Sono finalmente disponibili direttamente nel Google Play Store le cover originali studiate per Lg Nexus 5, vediamole insieme più nel dettaglio

Scritto da Pietro Oliveri il 20/11/13 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2013

 

Google Play Store: disponibili le cover per LG Nexus 5

Sono finalmente disponibili direttamente nel Google Play Store le cover originali studiate per Lg Nexus 5, vediamole insieme più nel dettaglio.

Bumper Cover:

Si tratta di una cover realizzata con materiale rigido nella parte esterna e con una sorta di materiale vellutato all’interno che permette di non danneggiare il dispositivo.

La cover sembra non alterare in maniera esagerata il design, rimane la scritta Nexus incisa sul retro ma soprattutto il peso è contenuto in soli 19 grammi.

Google dichiara inoltre che la ricarica Wireless rimarrà comunque funzionante anche con l’accessorio inserito.

La cover è disponibile al prezzo di 29,99 euro più spedizione al seguente indirizzo ed è a catalogo nei colori Nero, Grigio, Giallo e Rosso.

Quick Cover:

Si tratta di una Flip Cover che lascia libero il solo altoparlante in maniera da poter parlare durante una chiamata anche tenendo la cover chiusa.

Non è presente il foro dedicato al LED di notifica, non è possibile rispondere ad una chiamata con la flip chiusa ma una cosa interessante è che il dispositivo riconosce quando la cover viene aperta o chiusa e si sblocca e blocca in automatico come succede su Google Nexus 7 2.

Anche con questa cover la ricarica Wireless continuerà a funzionare.

LG Nexus 5 Bianco 16GB e Nero 16 e 32GB esauriti nel Google Play Store

Lg Nexus 5 è un successo assoluto ed a confermarlo è direttamente il Google Play Store dove praticamente tre versioni su quattro sono attualmente fuori stock!
LG Nexus 5 è attualmente disponibile nella sola versione 32 GB Bianca con spedizione in 2/3 settimane mentre tutte le altre versioni hanno fatto segnare il tutto esaurito, maqual’è il motivo del successo di questo dispositivo?

I motivi principali sono fondamentalmente due:

Rapporto qualità prezzo:

349 euro per la versione 16 GB e 399 euro per la versione da 32 GB, cifre che fanno specie se analizziamo il prezzo di lancio dei terminali top di gamma della concorrenza come Samsung Galaxy S4 (699 euro), Htc One (699 euro) ed Apple iPhone 5S (729 euro).

Nonostante il prezzo contenuto il dispositivo offre un Hardware in linea con gli smartphone top del momento, troviamo infatti un display da 5 pollici con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel con tecnologia LED IPS, un processore Qualcomm Snapdagon 800 Quad Core da 2,26 Ghz2 GB di memoria RAM, una GPU Adreno 330, una fotocamera da8 megapixel con stabilizzatore ottico LED Flash ed il modulo per la ricarica wireless integrato.

 

Software ed aggiornamenti:

Nexus è sinonimo di aggiornamenti fulminei e velocità software senza paragoni.

Attualmente i dispositivi Nexus sono gli unici a poter godere della nuova versione Android 4.4 Kit Kat ed anche quando usciranno i vari aggiornamenti questi dispositivi riceveranno sempre almeno qualche mese prima l’update.

Il software preinstallato nei dispositivi Nexus è “senza fronzoli” ovvero non troviamo personalizzazioni da parte di alcun produttore e quindi tutto riesce a girare sempre fluido senza alcun sovraccarico di lavoro alla CPU.

I dispositivi Nexus vengono inizialmente distribuiti solo ed esclusivamente nel Google Play Store per poi arrivare anche nelle varie catene di elettronica, LG Nexus 5 per ora rimane un’esclusiva di Google. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?