LG G Pad 8.3: la nostra video recensione

 

Dopo l’unboxing ed il test Gaming siamo pronti a darvi il nostro giudizio su Lg G Pad 8

Scritto da Pietro Oliveri il 05/12/13 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2013

 

LG G Pad 8.3: la nostra video recensione

Dopo l’unboxing ed il test Gaming siamo pronti a darvi il nostro giudizio su Lg G Pad 8.3, il nuovo tablet di casa LG proposto sul mercato con un potente Hardware ed un prezzo aggressivo (299 euro ufficiali ma già reperibile a circa 269 euro).

Il dispositivo è caratterizzato da un display con diagonale di 8,3 pollici di tipo LED IPS con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel di ottima qualità, ancora più interessante notare che il display sviluppato in 16:9 è contenuto in 216,8 millimetri di altezza, 126,5 di larghezza, soli 8,3 millimetri di spessore e 338 grammi.

L’hardware del device comprende un processore Qualcomm Snapdragon 600 di tipo Quad Core da 1,7 Ghz, una GPU Adreno 320, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile via Micro SD, fotocamera frontale da 2 megapixel, fotocamera principale da 5 megapixel con sensore retroilluminato, batteria da 4600 mAh che assicura un’ottima autonomia e porta ad infrarossi per comandare la nostra TV.

Il software è invece Android 4.2.2 Jelly Bean personalizzato dall’ottimo launcher sviluppato da LG e dalle chicche software Quick Memo per prendere appunti in maniera rapida, QSlide per eseguire più applicazioni in contemporanea sul display, Slide e Side che sarebbe una sorta di multitasking avanzato e la novità QPair che ci permette di ricevere le notifiche del nostro Smartphone (Sms, chiamate, social) semplicemente abbinandolo al Tablet via Bluetooth.

A fine articolo trovate la nostra recensione completa dove vi mostriamo inoltre tutte le novità sopra citate nel dettaglio, buona visione!

LG G Pad 8.3: la recensione


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?