Tanti Auguri Apple, il 27 Gennaio 2010 veniva presentato il primo iPad

 

Sono passati quattro anni dal 27 Gennaio 2010, giorno in cui l’ormai scomparso Steve Jobs è salito sul palco dello Yerba Buena Center for the Arts Theater a San Francisco ed ha presentato qualcosa che ha poi cambiato il mondo della tecnologia mobile: l’Apple iPad

| Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

Tanti Auguri Apple, il 27 Gennaio 2010 veniva presentato il primo iPad

Sono passati quattro anni dal 27 Gennaio 2010, giorno in cui l’ormai scomparso Steve Jobs è salito sul palco dello Yerba Buena Center for the Arts Theater a San Francisco ed ha presentato qualcosa che ha poi cambiato il mondo della tecnologia mobile: l’Apple iPad.

Fino a quel giorno solo alcuni produttori avevano provato ad entrare nel mondo dei Tablet ma senza ottenere grandi successi mentre l’arrivo di Apple iPad ha rivoluzionato questa categoria di dispositivi.

Steve Jobs è riuscito a creare qualcosa che sin da subito è apparso differente, l’iPad è stato presentato come un dispositivo semplice, alla portata di tutti ma soprattutto estremamente funzionale.

Il primo modello adottava un display da 9,7 pollici con risoluzione 1024x768 pixel adottato poi anche da Apple iPad 2, processore da 1 Ghz Single Core ed una scheda grafica PowerVR SGX535.

L’evoluzione dal primo modello fino all’attuale Apple iPad Air è stata incredibile, pensate che l’iPad di prima generazione pesava 730 grammi nella versione 3G mentre l’attuale modello ne pesa 478 nella versione LTE.

Apple con il suo iPad è riuscita a creare un Brand fortissimo tanto è vero che in moltissime catene d’elettronica Online o comunque nei vari e-commerce sotto la voce “Tablet” non troverete i prodotti Apple in quanto molte volte vengono catalogati in una sezione proprietaria.

Il Tablet più diffuso al mondo compie quindi quattro anni, Tanti Auguri Apple iPad!

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?