Fastweb, la Fibra Ottica arriva anche a Padova

 

Così come previsto dal piano di espansione, l'offerta in fibra ottica e ADSL di Fastweb diventa ancor più veloce anche a Padova

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/03/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

Fastweb, la Fibra Ottica arriva anche a Padova

Così come previsto dal piano di espansione, l'offerta in fibra ottica e ADSL di Fastweb diventa ancor più veloce anche a Padova.

Fastweb ha cominciato i lavori per l'allacciamento della fibra ottica anche nel capoluogo veneto. I cantieri in giro per la città ci sono da ora e dureranno per circa altri 6 mesi. Così verrà espansa la rete e sarà offerto un accesso a internet più veloce a un maggior numero di clienti.

La fibra ottica arriverà con la tecnologia FTTS (fibra fino alla centralina di prossimità), che consente di effettuare un collegamento arrivando con la fibra fino alla centralina più vicina alla casa del cliente. Il sistema fa si che si sfrutti al massimo la potenzialità dei cavi in rame che già connette le abitazioni, in maniera da arrivare a velocità prossime ai 100 Mbps.

Con il piano SuperJet è possibile avere l'ADSL o la fibra (bisogna controllare prima se la propria abitazione è coperta dalla rete Fastweb) sfruttando lo sconto di 20 euro per ciascuno dei primi 12 mesi. Inoltre si possono avere gratuitamente il modem WiFi e non si paga il costo di attivazione, per un risparmio che arriva a 359 euro (20 euro per 12 mesi più i 119 euro del costo di attivazione.

Se si è coperti dalla rete ADSL si arriva a navigare fino a 20 Mbps in download e a 1 Mbps in upload (la velocità effettiva è quasi sempre inferiore e dipende dalla distanza dall'armadio stradale e da altri fattori), mentre se si è raggiunti dalla rete in fibra, si naviga a 10 o 20 Mbps in download. Se si sceglie l'opzione UltraFibra, gratuita per il primo anno e poi disponibile a 5 euro al mese, si arriva a 100 Mbps.

Per tutte le informazioni sulla proposta Fastweb, consigliamo di consultare questa pagina. Nella stessa è possibile verificare la disponibilità ed eventualmente abbonarsi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?