Acer Liquid S2, prova foto e video

 

Acer Liquid S2 è un Phablet che introduce una fotocamera da 13 megapixel con Flash “Ring” (ad anello) capace di registrare video in 4K Ultra HD, vediamo come si comporta sul campo questo sensore

Scritto da Pietro Oliveri il 12/03/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

Acer Liquid S2, prova foto e video

Acer Liquid S2 è un Phablet che introduce una fotocamera da 13 megapixel con Flash “Ring” (ad anello) capace di registrare video in 4K Ultra HD, vediamo come si comporta sul campo questo sensore.

La fotocamera è ricca di funzioni: è presente l’HDR, l’opzione Panorama, la compressione dei video per Youtube, gli effetti Live e molto altro ancora.

Iniziamo parlando subito del Flash che risulta essere molto potente grazie ai quattro piccoli LED che contornano il sensore della fotocamera, l’immagine sopra è stata scattata in condizioni di luce scarsissime e come potete notare la scena è stata perfettamente illuminata, messa a fuoco e soprattutto riprodotta fedelmente per quanto riguarda la gamma cromatica.

La fotocamera del prodotto è semplice da utilizzare, tutte le immagini che vedete in questo articolo sono ovviamente compresse in quanto la dimensioni originali arrivano a sfiorare i 6 megabyte.

Tutte le immagini a risoluzione originale sono disponibili al seguente indirizzo.

Tutti gli scatti che vedete sono stati realizzati semplicemente puntando e scattando e soprattutto con impostazioni totalmente automatiche, un po come farebbe la maggior parte di voi.

Passando alla parte video troviamo un prodotto capace di spingersi oltre la soglia dei 1920x1080 pixel (Full HD) arrivando a quota 4K Ultra HD, i video sono molto buoni soprattutto per quanto riguarda la parte audio ma sinceramente forse ci si aspettava qualcosa in più in fattore di fluidità.

Una cosa che non abbiamo particolarmente apprezzato e che vi mostreremo durante la video recensione finale del prodotto è la confusione presente nei menu della fotocamera, per esempio per registrare i video in 4K non dobbiamo andare a settare la risoluzione ma dobbiamo cercare una modalità apposita.

A fine articolo trovate tre esempi di video (HD, Full HD e 4K Ultra HD) registrati con la fotocamera da 13 megapixel di Acer Liquid S2, appuntamento alla video recensione finale del prodotto.

Test HD Acer Liquid S2


Test Full HD Acer Liquid S2


Test 4K Ultra HD Acer Liquid S2


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?