Vodafone: Pronti 3 miliardi e 600 milioni per la banda larga italiana

 

Vodafone annuncia un nuovo piano di investimento in Italia, che intensifica quanto già fatto negli anni precedenti

Scritto da Redazione il 12/03/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

Vodafone: Pronti 3 miliardi e 600 milioni per la banda larga italiana

Vodafone annuncia un nuovo piano di investimento in Italia, che intensifica quanto già fatto negli anni precedenti.

L'investimento di Vodafone in Italia sarà di circa 3 miliardi e 600 milioni, una quota del piano da 23 miliardi messo a punto in campo internazionale.

Circa 500, saranno invece i milioni destinati al completamento della rete 4G in Italia. Secondo quanto annunciato da Also Bisio, AD di Vodafone Italia, entro il 2016 l'operatore coprirà il 95% della popolazione italiana con la nuova rete LTE/4G oltre a portare fibra ottica per un potenziale di 7 milioni di famiglie.

L'annuncio è stato fatto in occasione della presentazione del nuovo Vodafone Experience Center, un laboratorio interattivo di 700 metri quadri dedicato al mondo delle imprese.

In questo periodo Vodafone è una delle società con la maggiore liquidità, probabilmente dopo Apple.  Vodafone arriva da una recente cessione miliardaria, ovvero quella di Verizon Wireless, operatore americano ceduto dal gruppo Vodafone per 130 miliardi, 60 miliardi in liquidità, 60 miliardi in azioni e 10 miliardi in asset.

Con questa operazione, il gruppo Vodafone ha acquisito il restante 23% di Vodafone Italia, in carico proprio a Verizon Wireless, per la cifra di 3.5 miliardi di dollari.

Vodafone Experience Center apre a Milano
 
E’ stato inaugurato a Milano il Vodafone Experience Center, un laboratorio interattivo di 700 mq pensato per sviluppare insieme alle imprese, soluzioni e servizi su misura capaci di aumentarne la produttività.

Per competere in un mercato sempre più complesso, le aziende devono essere in grado di cambiare le modalità con cui lavorano e interagiscono con i propri clienti. “Oggi per le imprese italiane è vitale cogliere appieno le potenzialità della digitalizzazione, elemento essenziale per crescere in un mercato sempre più complesso" ha commentato Aldo Bisio, Amministratore Delegato di Vodafone Italia.
 
Come potrà tornare utile per le imprese il Vodafone Experience Center? Bisio spiega che con il VEC Vodafone si identifica insieme alle aziende Clienti soluzioni e servizi per renderle "più efficienti e competitive".

Lo scopo è quello di investire e dare un "segnale di fiducia" e un "contributo concreto" allo sviluppo digitale dell'Italia.
Nel Vodafone Experience Center le aziende verranno seguite passo passo in un percorso che parte dall'analisi delle priorità strategiche e competitive, fino ad arrivare al disegno delle soluzioni costruite sulle singole esigenze e potenzialità, con la possibilità di toccare con mano i vantaggi dei servizi per il proprio business.
 
Il Vodafone Experience Center è organizzato in: Warm Up Room dove l’azienda si confronta con le scelte aziendali fatte da Vodafone nel tempo e prenderle come spunto per la propria crescita; Innovation Room dove conoscere le strategia in sviluppo per il futuro; Discovery Room dove condividere i trend del mercato e le priorità di business dell’azienda;Business Solutions Arena dove esplorare le potenzialità dei prodotti e dei servizi.



 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?