China Mobile, sono iPhone la maggior parte di smartphone LTE venduti

 

China Mobile registra la sua prima perdita di profitti in un anno dopo 14 anni di trend positivo, ma il più grande vettore del mondo per maggior numero di abbonati sta fortemente investendo nella sua rete 4G, per cui il calo era previsto

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/03/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

China Mobile, sono iPhone la maggior parte di smartphone LTE venduti

China Mobile registra la sua prima perdita di profitti in un anno dopo 14 anni di trend positivo, ma il più grande vettore del mondo per maggior numero di abbonati sta fortemente investendo nella sua rete 4G, per cui il calo era previsto.

Il vettore ha venduto circa 1,34 milioni di smartphone con supporto LTE, la maggior parte dei quali erano iPhone.

Gli analisti hanno previsto che China Mobile venderà almeno 15-17 milioni di iPhone in tutto l'arco del 2014, ma a questo ritmo quelle previsioni sembrano molto gonfiate. Il vettore prevede di vendere 100 milioni di telefoni LTE e conta di avere 50 milioni di utenti con almeno un dispositivo LTE entro la fine dell'anno.

"La maggior parte dei nostri 1.340.000 utenti 4G sta utilizzando un iPhone", ha detto il presidente di China Mobile, Xi Guohua. "E' così dopo soli due mesi. Al momento è difficile dire come questo influenzerà il nostro business".

La ragione dietro il calo dei profitti di China Mobile è da considerarsi un misto tra gli investimenti in nuove infrastrutture 4G e i minori ricavi dagli SMS spediti - questo a causa della crescente popolarità di servizi di messaggistica istantanea che permettono di inviare messaggi via internet gratis.

Infine, secondo gli analisti, l'iPhone 5s ha una quota di circa il 12 per cento di tutti i dispositivi iOS in Cina, mentre l'iPhone 5c ha una quota di appena il 2 per cento.

Risale ad appena tre mesi fa l'annuncio di China Mobile di aver concluso l'accordo con Apple che avrebbe garantito ai suoi 760 milioni di clienti la possibilità di acquistare i nuovi iPhone 5s e iPhone 5c. China Telecom e China Unicom hanno iniziato a vendere gli ultimi modelli di iPhone lo scorso anno, per cui chi proprio desiderava avere un melafonino ha avuto la possibilità di farlo con un diverso operatore. Nel tentativo di evitare che i loro clienti ora si sposteranno verso il più grande vettore China Mobile, China Telecom e China Unicom offrono iPhone 5S nel loro listino a prezzi più bassi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?