Vodafone presenta Vodafone Wallet e Vodafone SmartPass NFC

 

Vodafone Italia cambia il mondo dei pagamenti attraverso lo smartphone e lancia l’applicazione Vodafone Wallet e Vodafone SmartPass NFC

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/04/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

Vodafone presenta Vodafone Wallet e Vodafone SmartPass NFC

Vodafone Italia cambia il mondo dei pagamenti attraverso lo smartphone e lancia l’applicazione Vodafone Wallet e Vodafone SmartPass NFC.

SmartPass NFC è la carta di pagamento ricaricabile integrata nel cellulare realizzata da Vodafone in collaborazione con CartaSi e MasterCard, che si avvale della piattaforma tecnologica per pagamenti contactless realizzata da SIA.

Vodafone Wallet è il servizio che consente di raccogliere tutte le carte di pagamento e loyalty, coupon, biglietti dei trasporti, documenti di identità e tanto altro in una sola applicazione, potendo cosi evitare di doversi portare in tasca decine di card diverse.

Inoltre, utilizzando la tecnologia NFC dello smartphone, permette di effettuare acquisti nei negozi in modo sicuro e con un semplice tap, senza la necessità di mostrare la propria carta ad altre persone o dover digitare il relativo pin.

All’interno del portafoglio digitale, Vodafone Wallet porta SmartPass NFC, la carta di pagamento integrata nello smartphone a cui possono accedere tutti gli emittenti di carte di pagamento che intendono abilitare i propri prodotti agli acquisti via cellulare.

SmartPass NFC consente di fare pagamenti in modo semplice, immediato e sicuro direttamente con il proprio smartphone grazie alla tecnologia NFC (Near Field Communication). E' infatti possibile acquistare semplicemente avvicinando il telefono ad un POS di nuova generazione già presenti sul mercato italiano.

Solo nel caso di importi superiori ai 25 euro viene richiesto l’inserimento di un PIN di sicurezza.

Cosa servirà per pagare con lo smartphone?
Un telefono con tecnologia NFC e la SIM 4G NFC di Vodafone, richiedibile presso un Vodafone Store in sostituzione dell'attuale SIM.

Dal 29 aprile sarà possibile attivare SmartPass NFC in tutti i Vodafone Store. Vodafone Wallet è invece scaricabile gratuitamente su piattaforma Android.

La tecnologia NFC, ovvero Near Field Communication, è una tecnologia di prossimità, già utilizzata per esempio in ambito fieristico per consentire gli accessi delle persone. Semplicemente avvicinando un oggetto, il sistema è in grado di comunicare e autorizzare o meno l'apertura delle porte.

Con la stessa tecnologia, sarà quindi possibile effettuare i pagamenti in tutta sicurezza. 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?