Guida Android: 4 Grandi App che mancano su iPhone

 

In questo articolo prendiamo in esame 4 applicazioni molto interessanti che sono presenti su Android ma che mancano su iPhone

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/04/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

Guida Android: 4 Grandi App che mancano su iPhone

In questo articolo prendiamo in esame 4 applicazioni molto interessanti che sono presenti su Android ma che mancano su iPhone. Chi ha detto che le migliori app si trovano necessariamente nell'App Store?

Hello SMS

Si tratta di un software che prende il posto della normale app per gli SMS. Non solo consente di inviare messaggi di testo, ma funziona come un programma di messaggistica istantanea, tramite il quale ci si possono inviare immagini, emoticon, indirizzi web e altri tipi di informazioni. Tutto ciò è accompagnato da una grafica coinvolgente, che suddivide i contatti per schede. Si possono formare anche conversazioni di gruppo e si può cambiare chat con un tocco.

Download - Hello SMS può essere scaricata gratuitamente dal Google Play. Ha una media di 4,3 stelle, basata su circa 36 mila voti.

AppLock

Questa app serve a bloccare l'accesso a determinate applicazioni e ciò serve a preservare al meglio i propri dati personali. Con oltre 40 milioni di utenti in più di 50 paesi, non sostituisce la schermata di blocco del telefono (la lockscreen), ma si aggiunge a essa. Per esempio se l'utente vuole proteggere la propria app dedicata agli SMS, ogni volta che si tenta l'accesso si dovrà inserire una password. Si possono così proteggere anche singole immagini oppure video.

In questa maniera non ci sarà da preoccuparsi se qualche estraneo o amico prende in prestito il telefono, per qualsiasi motivo, con il rischio che vada a scoprire contenuti 'confidenziali'. Oppure semplicemente non ci sarà più la preoccupazione che i bambini modifichino le impostazioni del telefono. E' possibile inoltre proteggere la stessa AppLock con la password, per evitare che venga disinstallata.

Download - AppLock può essere scaricata gratuitamente dal Google Play. Ha una media di 4,4 stelline basata su circa 690 mila voti.

The Pirate Bay Browser

Il servizio consente di accedere e di cercare i torrent più popolari di Pirate Bay, con tanto di informazioni dettagliate per ciascuno di essi. Con un'interfaccia ottimizzata per smartphone e tablet, l'app consente di scaricare i files che più interessano. Per maggiori dettagli basta aprire il browser, mentre per aprire un magnet link bisogna usare un client bittorrent a scelta.

Download - The Pirate Bay Browser può essere scaricato gratuitamente dal Google Play. Ha una media di 4,3 stelline basata su circa 23 mila voti.

Dodol Launcher

Questo launcher consente di cambiare veste al proprio smartphone in maniera semplice, veloce e soprattutto elegante. Non stiamo parlando solo di una modifica degli sfondi: l'app consente di scaricare migliaia di pacchetti, ovvero di temi in alta qualità caratterizzati anche da icone realizzate ad hoc, da widget e da funzionalità aggiuntive. Inclusi ci sono anche widget speciali per pulire la memoria dello smartphone, per controllare la batteria, per le impostazioni veloci e altro ancora.

I temi sono scaricabili gratuitamente. In questa maniera si da una botta di vita a tutti i telefonini, anche a quelli più vecchi. Il servizio è stato scaricato più di 6 milioni di volte da utenti in tutto il mondo.

Download - Dodol Launcher può essere scaricato gratuitamente dal Google Play. Ha una media di 4,3 stelline basata su circa 60 mila voti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?