Accordo Sky e Telecom Italia, dal 2015 Sky anche via Internet

 

Dal 2015, i clienti di Telecom Italia potranno accedere a tutta l'offerta di Sky, la stessa fruibile oggi via satellite, via Internet

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/04/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

Accordo Sky e Telecom Italia, dal 2015 Sky anche via Internet

Dal 2015, i clienti di Telecom Italia potranno accedere a tutta l'offerta di Sky, la stessa fruibile oggi via satellite, via Internet. Non servirà più la parabola.

Sky e Telecom Italia hanno siglato un accordo che permetterà ai clienti di Telecom Italia, a partire dal prossimo anno, di accedere all’intera offerta televisiva di Sky attraverso le reti ultrabroadband con un decoder My Sky HD appositamente realizzato per la Tv via Internet.

Addio quindi alla parabola, il futuro della televisione passerà via Internet in fibra.

L'accordo tra Sky e Telecom Italia nasce con l'obiettivo di sviluppare la banda larga nel Paese, tecnologia attraverso cui poter portare nelle case degli italiani contenuti televisivi di intrattenimento. Per Sky si tratta di un accordo importante, perchè consentirà a molte persone che oggi non possono avere Sky (non tutti hanno la possibilità di installare una parabola) di accedere ai contenuti della pay tv.

Dal 2015, i clienti di Telecom Italia potranno accedere a tutta l'offerta di Sky, la stessa in termini di contenuti fruibile oggi via satellite. Non servirà più la parabola.

L’offerta non vale per i clienti ADSL normali, ma sarà attivabile solo dai clienti raggiunti dalla fibra ottica di Telecom Italia che, grazie alle capacità trasmissive a partire da 30 Megabit/secondo, riuscirà a garantire la corretta fruizione dei contenuti e servizi di Sky(alta definizione, On-demand, ecc).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?