Google aggiorna Glass con Android KitKat

 

Google ha annunciato il nuovo aggiornamento per Google Glass che porta con sé numerose nuove funzionalità, oltre ad Android KitKat

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/04/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

Google aggiorna Glass con Android KitKat

Google ha annunciato il nuovo aggiornamento per Google Glass che porta con sé numerose nuove funzionalità, oltre ad Android KitKat.

Una delle novità principali del nuovo firmware è l'aggiornamento del sistema operativo, precisamente ad Android 4.4 KitKat. A differenza della versione per smartphone e tablet, in Glass  i cambiamenti di KitKat non sono qualcosa di immediatamente evidente, ma porta con sé miglioramenti 'nascosti' come ad esempio migliori prestazioni e durata della batteria maggiore. 

Google ha anche aggiunto una funzionalità chiamata Photo Bundles, che raggruppa le foto e in video insieme in base a vari fattori, così da facilitarne lo scorrimento. L'aggiornamento aggiunge anche la possibilità di condividere foto durante un Hangouts.

Solo temporaneamente (in attesa di un prossimo aggiornamento) questo che sta per essere distribuito toglie la possibilità di fare e ricevere videochiamate. Google ha spiegato di aver deciso questo perchè la funzione non è ancora "all’altezza dei suoi standard". Stando alle statistiche pubblicate da Google, appena il 10 per cento degli Explorer (coloro che stanno testando i Glass) usavano gli occhiali per videochiamare, e quindi "abbiamo preso la difficile decisione di rimuovere le videochiamate dai Glass finché non miglioreremo l'esperienza".

Attenzione: ricordiamo che solo per oggi 15 Aprile chiunque risiede negli USA ed è interessato agli occhiali di realtà aumentata di Google potrà comprare un paio di Glass al prezzo di 1500 dollari, ma solo per oggi e fino ad esaurimento scorte, e solo per chi ha più di 18 anni.

Google Glass, aggiornamento a KitKat molto presto

Google sta lavorando per aggiornare i Google Glass Explorer Edition al sistema operativo 4.4 KitKat. Attualmente gli occhiali hanno ICS.

Google ha detto di aver preso una pausa dal suo ciclo di aggiornamento mensile per il progetto Google Glass Explorer Edition, dicendo che sta lavorando su un cambiamento più importante per portare in Glass la sua ultima versione di Android, la numero 4.4 nome in codice KitKat.

Teresa Zazenski di Google ha annunciato il cambiamento sul forum privato per i proprietari degli occhiali elettronici, secondo quanto segnala Glass Almanac. Google non ha voluto pubblicare un aggiornamento che "non è pronto per il debutto", ma sta lavorando per aggiornare la versione del sistema operativo di base di Glass (Android Ice Cream Sandwich) alla più recente KitKat, così da avere "una base migliore per le altre modifiche". Trattandosi di un aggiornamento importante, però, richiede del tempo.

Ecco la dichiarazione:

"Il ritmo non cambia e siamo ancora impegnati per regolari aggiornamenti per Glass, anche se non sono più mensilmente, in quanto gli aggiornamenti più grandi richiedono più tempo. In realtà, stiamo lavorando per portare Ice Cream Sandwich in Glass a Kit Kat per rendere l'esperienza di Glass semplicemente migliore. Questa modifica renderà più facile per noi portare aggiornamenti più utili ed è qualcosa di cui siamo davvero entusiasti. Per gli sviluppatori, sappiamo che sarete eccitati. Ma è anche qualcosa che non vogliamo inviare a tutti voi finché non è pronta."

Google ha introdotto KitKat con il suo Nexus 5 nel 2013. Molte delle caratteristiche di questa iterazione del sistema operativo sono specifiche per telefoni cellulari e tablet, con l'aggiornamento del sistema operativo che porta miglioramenti di secondo piano, come un migliore multitasking e interfaccia utente più reattiva.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?