HTC One M8, video recensione e conclusioni finali e test iFixit

 

HTC One M8 smontato pezzo per pezzo da iFixit   Il nuovo HTC One M8 è stato da poco presentato ufficialmente dai vertici della nota casa taiwanese, e prontamente gli esperti del sito iFixit si sono divertiti a smontarlo pezzo per pezzo

Scritto da Pietro Oliveri il 15/04/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

HTC One M8, video recensione e conclusioni finali e test iFixit

HTC One M8 smontato pezzo per pezzo da iFixit

 
Il nuovo HTC One M8 è stato da poco presentato ufficialmente dai vertici della nota casa taiwanese, e prontamente gli esperti del sito iFixit si sono divertiti a smontarlo pezzo per pezzo.
Il precedente modello, l'HTC One, aveva ricevuto il voto più basso in termini di riparabilità, appena 1/10. Forse la situazione è migliorata con questa nuova versione? Non proprio, visto che stavolta il punteggio si è fermato ad un misero 2/10.
Le riparazioni "fai da te" sono infatti da escludere, dato che è necessario essere in possesso di strumenti appositi per l'apertura della scocca in alluminio, oltre ad avere una certa esperienza nella sostituzione dei componenti hardware, tutti incollati tra di loro.
Al contrario di tanti altri smartphone, è necessario rimuovere tutta la scheda madre per avere accesso alla batteria e al pannello LCD, rendendo le loro sostituzioni un'impresa davvero ardua.
 
Per intenderci, i ragazzi di iFixit non sono certo gli ultimi arrivati e, nonostante la loro grande esperienza, hanno fatto qualche danno, sia estetico che funzionale (taglio del cavo del digitizer touch).
 
In uscita in Italia ad un prezzo suggerito di 729 euro IVA compresa, il telefono ha le dimensioni di 146.4 x 70.6 x 9.4 mm, un peso di 160 grammi e un display Super LCD 3 con diagonale di 5 pollici, risoluzione di 1920 x 1080 pixel e protezione Gorilla Glass 3.
Sulla cornice frontale trova posto una webcam da 5 Megapixel, perfetta per gli autoscatti e le videochat in alta definizione, mentre sulla cover posteriore possiamo trovare due sensori fotografici da 4 Megapixel con autofocus e doppio flash LED.
Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4.2 Kit Kat con l'interfaccia utente personalizzata HTC Sense 6, il processore è il Qualcomm MSM8974AB Snapdragon 801 quad core da 2.3 Ghz, la RAM ammonta a 2 GB e lo storage interno è di 16 o 32 GB.


Dopo un periodo di test molto intenso passiamo alla video recensione finale del nuovo Top di gamma dell’azienda Taiwanese HTC, stiamo parlando ovviamente del nuovo Htc One M8.

Hardware:

•Processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core da 2,3 Ghz
GPU Adreno 330
2 GB di memoria RAM
16 GB di memoria interna
•Espansione di memoria via Micro SD fino a 128 GB
•Display da 5 pollici Super LCD di terza generazione Full HD 1080p
•Fotocamera frontale da 5 megapixel
•Fotocamera principale da 4 megapixel con tecnologia Ultra Pixel e secondo obiettivo da 2 megapixel
Doppio LED Flash a luce calda e fredda per immagini più naturali
•Batteria non removibile da 2600 mAh
Android 4.4.2 Kit Kat con Sense 6.0
•Doppio speaker stereo Boom Sound

Il dispositivo è realizzato totalmente in alluminio, al seguente link trovate il nostro focus riguardante proprio estetica, materiali e costruzione.

A fine articolo trovate un video test realizzato in SlowMotion, un video focus dedicato alle funzioni della fotocamera e la video recensione finale del prodotto.

HTC One M8 è arrivato da poco sul mercato al prezzo ufficiale di 729 euro, li vale? Scopriamolo insieme di seguito.

Test video Slow Motion HTC One M8


Htc One M8 : Come usare la fotocamera


Htc One M8 : Video recensione


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?