Nodis ND-471 Dual Sim, prova foto e video

 

Dopo aver visto il video unboxing passiamo alla prova foto e video di Nodis ND-471, uno Smartphone Android Dual Sim che offre caratteristiche davvero interessanti al prezzo di 199 euro

Scritto da Pietro Oliveri il 23/04/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

Nodis ND-471 Dual Sim, prova foto e video

Dopo aver visto il video unboxing passiamo alla prova foto e video di Nodis ND-471, uno Smartphone Android Dual Sim che offre caratteristiche davvero interessanti al prezzo di 199 euro.

Facciamo subito un piccolo appunto, tutte le schede tecniche del prodotto parlano di un sensore fotocamera da 5 megapixel ma in realtà nelle impostazioni abbiamo scoperto che è possibile scattare fotografie fino a 8 megapixel quindi pensiamo che il sensore sia effettivamente da 8 megapixel.

Il dispositivo scatta delle ottime fotografie in condizioni di luce ottimale, dobbiamo ammettere che viste dal display dello Smartphone pensavamo di aver ottenuto risultati peggiori ma una volta esportato il tutto sul PC ci siamo dovuti ricredere.

Le immagini che vedete in questo articolo sono ovviamente fortemente compresse in quanto la dimensione originale raggiunge circa 2 megabyte, trovate la galleria completa ed a piena risoluzione al seguente indirizzo.

La fotocamera comprende anche la modalità HDR per scattare immagini perfette anche in condizioni di altissima luminosità o controluce, l’immagine appena sotto è stata scattata con la modalità appena citata.

Il Flash risulta essere molto potente ma ci ha dato a volte l’impressione di illuminare solo il centro della scena lasciando un po troppo bui gli angoli, buoni i colori che rimangono comunque abbastanza fedeli al naturale.

Unboxing Nodis ND-471, Smartphone Android Dual Sim da 199 euro
 
Avete bisogno di gestire due sim in contemporanea e volete uno Smartphone Top di gamma senza spendere un capitale? Nodis ND-471 potrebbe fare al caso vostro, vediamo insieme cosa contiene la confezione di vendita.

Nella confezione troviamo lo Smartphone, i vari manuali guida, cavo USB Micro per la ricarica e la sincronizzazione con il PC, batteria removibile da 1840 mAh, cover in plastica rigida, pellicola protettiva per il display, auricolari stereo in-ear con telecomando dedicato ed adattatore da parete con uscita a 1Ah.



 
Nella parte anteriore troviamo un display da 4,7 pollici di tipo IPS con risoluzione di 1280x720 pixel, capsula altoparlante, sensore di luminosità e prossimità, fotocamera da 0,3 megapixel, tre tasti touch retro-illuminati ed il microfono per la registrazione dei rumori.



 
Sul retro è alloggiato il sensore dedicato alla fotocamera da 5 megapixel con LED Flash.



 
Molto bello l’effetto 3D restituito dalla cover removibile, togliendo la cover in questione accediamo ai due vani Sim ed allo slot per l’espansione fino a 32 GB dei 4 GB disponibili internamente.

Sopra il Jack da 3,5 millimetri per la connessione delle fonti audio e la porta Micro USB.



 
Sulla destra troviamo il tasto di accensione e spegnimento.



 
Sulla sinistra il bilanciere del volume.



 
Il resto delle caratteristiche comprende un processore Mediatek MT6582 Quad Core da 1,3 Ghz, Android 4.2.2 Jelly Bean, connettività 3G, Bluetooth 4.0, 1 GB di memoria RAMe radio FM.
Nodis ND-471 ha un prezzo ufficiale di 199 euro ed è disponibile nelle colorazioni Nero o Bianco direttamente nel sito ufficiale.

Vi lasciamo ora alle due nostre prove video registrate con lo Smartphone in Full HD 30fps e HD 720p, appuntamento alla video recensione completa del prodotto. 

Nodis ND-471, Test Full HD 1080p


Nodis ND-471, Test HD 720p


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?