Hangouts, come Impostare una Suoneria a ogni Conversazione

 

Con l'ultimo aggiornamento l'app Hangouts per Android consente di attribuire a ogni contatto una suoneria personalizzata

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/06/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

Hangouts, come Impostare una Suoneria a ogni Conversazione

Con l'ultimo aggiornamento l'app Hangouts per Android consente di attribuire a ogni contatto una suoneria personalizzata.

Le applicazioni di messaggistica sugli smartphone tendono a essere veramente tante. Alcune le scarichiamo di nostra iniziativa (WhatsApp, WeChat, Viber, Indoona, etc), mentre altre le troviamo già integrate nel telefono al momento e non le possiamo nemmeno disinstallare. Un esempio è rappresentato da Hangouts, l'app di messaggistica ufficiale di Google che troviamo assieme alle varie GMail, Google+, Google Play, Play Books, Play Games, eccetera.

Hangouts, come le altre, deve sgomitare per farsi spazio in un panorama così affollato. Con l'ultimo aggiornamento 2.1.100 una caratteristica che le consente di farsi notare è la possibilità di attribuire a ogni persona che ci scrive una suoneria personalizzata, proprio come si può fare nella rubrica per le chiamate. Per esempio un suono può essere impostato per i familiari, un altro per alcuni amici e un altro per i colleghi di lavoro. Così facendo, sapremo chi ci ha inviato un messaggio ancor prima di guardare lo schermo del telefono.

Ora diamo uno sguardo al procedimento che consente di impostare una suoneria per ciascuna discussione.

Passo 1. Dopo aver aperto Hangouts, accedere a una conversazione e selezionare Impostazioni. Da li, fare tap su Persone e Opzioni.
Passo 2. Dal menu che si apre, selezionare Suono Messaggi Chat (è possibile fare lo stesso con Suoneria Chiamate in caso di ricezione di video chiamate).
Passo 3. Nell'elenco che si apre, scegliere un suono.


Nel caso in cui un contatto appaia sia in una conversazione privata che in una multipla, in quest'ultima verrà riprodotto il suono legato alla conversazione e non al contatto stesso.

Download - La versione aggiornata di Hangouts è disponibile sul Google Play per dispositivi Android (link) e può essere scaricata anche dall'iTunes App Store per iOS (link).

Hangouts si aggiorna con suonerie personalizzabili

Google ha rilasciato oggi un nuovo aggiornamento per l'app Android Hangouts che aggiunge alcune caratteristiche molto utili per la parte legata alla messaggistica.

L'ultima versione dell'app Hangouts per Android, la numero 2.1.223, consente di scegliere una suoneria specifica per ciascun contatto per chiamate o messaggi ricevuti, in modo che si possa distinguere i messaggi da un amico all'altro. Per impostare una notifica personalizzata bisogna entrare in una chat avviata con una persona, quindi andare su impostazioni e poi su Persone e Opzioni, quindi ci sono vari settaggi da scegliere per modificare i suoni.
 
Al momento in cui scriviamo ci sono giunti feedback che la funzione di personalizzazione della suoneria è disponibile solo sull'app per dispositivi Android ma confidiamo che presto verrà implementata anche per la controparte per iOS.
 
L'ultimo aggiornamento per l'applicazione ha portato anche la possibilità di avere SMS e messaggi di chat provenienti dalla stessa persona nella stessa conversazione, qualcosa che nella maggior parte delle applicazioni di messaggistica manca. L'app di messaggistica integrata nei telefoni HTC Sense ha questa funzione e piace agli utenti, quindi è positivo che Google ha seguito l'esempio.
 
È possibile scaricare l'aggiornamento di Hangouts dal proprio smartphone o da Google Play Store. Se già avete l'app installata allora attendete la notifica sul display, a meno che non abbiate attivato l'aggiornamento automatico e a tal punto non dovete fare nulla (solo aspettare che l'app si aggiorni da sola).
 
Changelox 2.1.x Hangouts per Android:
● Conversazioni unite. Le conversazioni tramite SMS e Hangout con lo stesso destinatario sono ora unite in un'unica conversazione.
● Widget. Aggiunta alla schermata Home per accedere rapidamente alle tue conversazioni recenti.
● Correzioni di bug e miglioramenti del rendimento per SMS, MMS e videochiamate.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?