Vodafone Smart 4 Mini da 69 euro, la nostra video recensione

 

Dopo aver visto l’unboxing e le prime impressioni su Vodafone Smart 4 Mini ed aver affrontato il doveroso periodo di test siamo arrivati al momento della video recensione finale del dispositivo

Scritto da Pietro Oliveri il 03/08/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

Vodafone Smart 4 Mini da 69 euro, la nostra video recensione

Dopo aver visto l’unboxing e le prime impressioni su Vodafone Smart 4 Mini ed aver affrontato il doveroso periodo di test siamo arrivati al momento della video recensione finale del dispositivo.

Materiali e costruzione:

Vodafone Smart 4 Mini è realizzato praticamente totalmente in plastica e questo ha permesso all’azienda di mantenere i costi ed al tempo stesso di creare un dispositivo duraturo nel tempo.

Il prodotto ha comunque una scocca di buona qualità ed una volta chiusa la cover posteriore non ci sono scricchiolii di alcun tipo, siamo rimasti piacevolmente stupiti dalla sensazione di compattezza che il prodotto restituisce tra le mani.

Hardware:

Anteriormente troviamo un display TFT da 4 pollici che adotta una risoluzione 800 x 480 pixel, al sole il display si vede bene ed i colori sono naturali ma l’angolo di visione non è dei migliori.

Internamente troviamo 4 GB di memoria espandibili via Micro SD fino a 32 GB, è possibile impostare come memoria di archiviazione la scheda esterna quindi se per esempio utilizzate una 32 GB potete installare moltissime applicazioni senza riempire mai la memoria interna del dispositivo.

La RAM ammonta a 512 megabyte ma nonostante questo non ci sono problemi di alcun tipo, anche lasciando molte applicazioni aperte almeno la metà del quantitativo rimane sempre disponibile.

Il processore che spinge questo dispositivo è un Mediatek MT6572 Dual Core da 1,3 Ghz, non si tratta del più potente chip in circolazione ma riesce comunque a gestire egregiamente il sistema operativo.

Sotto la scocca troviamo una batteria da 1400 mAh di tipo removibile, molto buona l’autonomia che ci porta a fine giornata con ancora una discreta percentuale di autonomia residua.

Parlando invece di fotocamera troviamo un sensore posteriore da 3,2 megapixel senza LED Flash e senza autofocus, gli scatti sono appena sufficienti mentre i video vengono registrati in HD 720p e la qualità è buona.

Ovviamente non parliamo di un camera-phone e quindi è anche ovvio che in questa fascia di prezzo non troviamo prestazioni per la fotocamera eccellenti, al seguente indirizzo tutti gli scatti realizzati con il dispositivo ed a fine articolo il nostro video di test.

Software:

Android è presente nella versione 4.2.2 Jelly Bean ma nonostante questo è presente un Launcher che ricorda moltissimo Android 4.4 Kit Kat dato che sono state inserite le icone bianche nella barra delle notifiche che caratterizzano appunto l’ultima versione del sistema operativo di casa Google.

L’aspetto del software è molto simile alla versione “pura” di Android ma troviamo qualche opzione in più come per esempio l’accensione e lo spegnimento programmato, le gesture per silenziare una chiamata in arrivo oppure ancora la possibilità come detto prima di utilizzare la scheda SD esterna come memoria principale di archiviazione.

Prezzo:

Il prezzo di listino di Vodafone Smart 4 Mini è di 89 euro ma fino alla fine del mese di Giugno 2014 è possibile portarsi a casa il prodotto con 20 euro di sconto semplicemente aderendo al programma gratuito Vodafone You, al momento dell’acquisto potrete scegliere una delle 9 cover protettive in regalo (8 a tinta unita ed una bellissima che riprende le linee della bandiera dell’Italia).

Le cover saranno comunque poi anche vendute separatamente al prezzo di 9,90 euro.

Conclusioni:

Vodafone Smart 4 Mini è senza ombra di dubbio la miglior proposta Android in questa fascia di prezzo, non offre prestazioni esaltanti ma quello che deve fare lo fa egregiamente.

Nella recensione non abbiamo citato la parte telefonica e quindi ve ne parliamo qui dato che volevamo lasciarla in un capitolo a parte, il dispositivo offre un’ottima ricezione, un’ottimo audio quando utilizziamo l’altoparlante ed un buon audio in capsula anche se non altissimo.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa, buona visione!

Vodafone Smart 4 Mini da 69 euro, la nostra video recensione


Vodafone Smart 4 Mini, Test video HD 720p


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?