Google Doodle per polpo Paul e Belgio vs Algeria

 

Google dedica il Doodle di oggi, martedì 17 giugno 2014, alla partita dei Mondiali di calcio Belgio vs Algeria e al polpo Paul! In questi giorni, Google ci propone un doodle sempre diverso a tema con quanto accade in Brasile

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/06/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

Google Doodle per polpo Paul e Belgio vs Algeria

Google dedica il Doodle di oggi, martedì 17 giugno 2014, alla partita dei Mondiali di calcio Belgio vs Algeria e al polpo Paul!

In questi giorni, Google ci propone un doodle sempre diverso a tema con quanto accade in Brasile. Oggi, un omaggio al match di questa sera tra Belgio e Algeria del Mondiale di calcio 2014 e al Polpo Paul, diventato famoso in tutto il mondo perché indovinò i risultati del torneo del 2010 in Sudafrica.

Nel doodle del motore di ricerca vediamo il cefalopode tra le nuvole con un’aureola sulla testa che muove i tentacoli per scegliere il vincitore tra Belgio e Algeria, che scenderanno in campo stasera alle ore 18 italiane.

Il polpo Paul era un polpo comune che viveva in un acquario pubblico presso il centro di vita marina di Oberhausen, in Germania, e che ha conosciuto una certa notorietà internazionale in occasione dei Mondiali di calcio del 2010 quando fu utilizzato per tentare di "predire" i risultati delle partite di calcio in cui era coinvolta la Nazionale di calcio tedesca. Ad esse si aggiunse anche quella della finale non disputata dalla Germania; le "previsioni" in quell'occasione si rivelarono tutte corrette.

Purtroppo, Paul è morto nella notte tra il 25 e il 26 ottobre 2010 nello stesso Sea Life Center di Oberhausen, in Germania, ma rivive oggi in digitale nel doodle di Google.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?